La 6° di C1 in voci…e commenti!

Ecco le voci ed i commenti dei protagonisti, direttamente riprese dai campi alla fine della sesta giornata del campionato di serie C1.

ATHENA ORISTANO – CLUB SAN PAOLO: 2-3
2 Franceschi (O)
Dazzi, Cabitza, Aresu (C)

Continua a stupire ma soprattutto a vincere il Club San Paolo, che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno con 18 punti,a farne le spese l’Oristano, partenza shock per i padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco sotto di tre reti, nel secondo tempo Athena che tira fuori l’orgoglio ma Valdes e compagni riescono a portare 3 punti a casa fondamentali. Non puó che essere soddisfatto mister Barbieri “primo tempo perfetto da parte nostra, nel secondo tempo è venuta fuori la loro qualità e abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a portare il risultato a casa. Penso che la forza della squadra sia il gruppo,la speranza è che l’attuale tranquillità ci dia la possibilità di continuare ad esprimerci al meglio”.

CAGLIARI 2000 – S.S. USSANA 7-3
2 Asquer, Fisher, Murru, Santoni, Lecis, Lucas (C)
2 Pillai, Zedda, Farci (U)

Vince anche il Cagliari 2000 di Ivan Paderi, primo tempo che si conclude co
n l’Ussana in vantaggio per 2-0 ma i padroni di casa ribaltano il risultato nel giro dei primi 10 minuti del secondo tempo si portano in vantaggio 4-2 e riuscendo sempre a tenere il risultato fino al 7-4 finale. Soddisfatto, solo in parte, mister Ivan Paderi “Il primo tempo della partita di sabato è lo specchio delle ultime due partite nelle quali non riusciamo ad applicare quanto provato in settimana. Il secondo tempo invece è stato lo specchio delle prime giornate di campionato, dove ho visto i ragazzi lottare su ogni pallone, son molto soddisfatto della fase del possesso e del pressing. Ultimamente alcune importanti assenze ci hanno penalizzato, il che non ci ha permesso di lavorare al meglio in settimana, mi auguro dunque che una volta superato questo ostacolo sia possibile ripartire dal carattere che i ragazzi hanno dimostrato sabato nel secondo tempo”.

FUTSAL VILLANOVA – FUTSAL GLEMA: 0-1
Pillola (FG)

Continua la striscia negativa per il Futsal Villanova, che cade in casa contro un ottimo e concreto Futsal Glema. Partita combattuta dall’inizio che vede gli ospiti approfittare di una ripartenza e colpire con Davide Pillola, tra i migliori dei suoi; un Glema ottimo in fase difensiva e un pò di sfortuna (2 i legni colpiti dal Villanova) hanno impedito che la situazione cambiasse. Amareggiato Andrea Versace:  “è evidentissimo che siamo in una situazione molto difficile, penso si tratti più di una questione psicologica piuttosto che fisica o tattica. Non riusciamo ad applicare ció che ci chiede il mister, servono i tre punti il prima possibile per sbloccare questa situazione”.

SPORTING LANUSEI – FUTSAL VILLASOR: 3-3
2 Fa, Vacca (SL) 2 Faletra, Serra (FV)

“Pari e patta” nello scontro salvezza andato in scena a Lanusei con Vacca e compagni che partono subito forte e si portano in vantaggio 1-0 ma il Villasor è abilissimo nel chiudersi dietro e ripartire, primo tempo che si chiude addirittura sull’1-3 a favore degli ospiti guidati da un ottimo Faletra. Nel secondo tempo gli Ogliastrini accorciano prima le distanze, successivamente non riescono ad approfittare della superiorità numerica ma riescono a trovare il pareggio solo allo scadere,la gara si chiude dunque con un pareggio che smuova la classifica per entrambe le squadre. Abbiamo sentito Richard Marci “dispiace perché non giochiamo male, paghiamo alcune disattenzioni in fase difensiva mentre i nostri avversari alla prima occasione ci puniscono. Dobbiamo lavorare in settimana su questi atteggiamenti con la certezza che sia in casa che in trasferta venderemo cara la pelle con chiunque e la speranza di ottenere quei punti che ci permettano di ottenere una salvezza tranquilla”.

ALES – JASNAGORA: 6-4
4 Cascinu, Muscas, Porru (A)
2 Siddi, Tuveri, Lecca (J)

Vince in casa l’Ales di mister Piras confermando l’ottimo rendimento tra le mure amiche. Doppio vantaggio per la Jasnagora ma immediata la reazione dell’Ales, trascinata da Cascinu che chiude il primo tempo sul 4-2.La seconda frazione di gioco vede Serra e compagni allungare sul 6-2 e reazione degli ospiti che non riescono ad andare oltre il 6-4 finale. Soddisfatto miste
r Alessandro Piras “È stata una partita giocata bene da parte nostra, abbiamo sofferto i primi minuti quando abbiamo creato occasioni ma non trovavamo la rete e loro sono passati in vantaggio. Una volta sbloccata la gara abbiamo preso entusiasmo e abbiamo messo in pratica ciò che avevamo provato in settimana, il sacrificio e lavoro pagano in quanto abbiamo affrontato un ottima squadra con un ottimo possesso palla”

DOMUSDEMARIA – DELFINO : 5-3
2 Granella, 2 Piddiu, Di Gilio (DO)
2 Manunza, Marini (DE)

Seconda vittoria consecutiva per il Domus che conferma quanto di buono fatto vedere nel turno precedente,dall’altra parte la Delfino sembra ancora non riuscire ad esprimere il potenziale di un roster candidato ad inizio stagione ad occupare una posizione in classifica di vertice. Primo tempo maschio e combattuto, che si chiude con il risultato di 1-1, il secondo tempo vede il Domus allungare sul 3-2, ma la Delfino non ci sta e pareggia. A 10 minuti dalla fine la Delfino si gioca la carta del portiere di movimento ma il Domus resiste e addirittura fissa il punteggio sul 5-3. Non puo’ essere soddisfatto il centrale Simone Casu “partita combattutissima fin dall’inizio con diverse occasioni da entrambe le parti,noi bene nel primo tempo e bravi ad agguantare il 3-3. A 10 minuti dalla fine abbiamo provato a vincerla schierando il portiere di movimento ma loro hanno difeso molto bene.”

FUTSAL 4 MORI – VILLASPECIOSA : 4-2
3 Corrias, Cano (F4M)
Cara, Podda (V)

Continuano a stupire i ragazzi di mister Livio Azzena, che si impongono per 4-2 contro un mai domo Villaspeciosa. Futsal 4 Mori che parte forte e si portano in vantaggio 3-0 con uno scatenato Corrias, reazione del Villaspeciosa che prima accorcia le distanze e successivamente si porta sul 3-2, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Secondo tempo che vede l’allungo dei padroni di casa e Piras autore di ottimi interventi. Positivo il commento postpartita di Andrea Cano: “Ci aspettavamo una partita difficile e cosi è stato, ma alla fine siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e a far valere il fattore campo, contro un Villaspeciosa che è rimasto in partita fino all’ultimo, anche grazie ad un gran portiere di categoria ed ad un organico di giocatori esperti e combattivi. Una squadra che non merita la classifica attuale e che indubbiamente è destinata a risalire la china e dire la sua in questo campionato. Per quanto riguarda noi, ancora una volta, la nostra compattezza di squadra ha fatto la differenza, sappiamo che il nostro obbiettivo è la salvezza e stiamo cercando, partita per partita, di mettere in cascina più punti possibile in modo da affrontare con più serenità, periodi più duri, che in questo campionato di C1, per ogni squadra, sono fisiologici.”

You May Also Like

Commenta