Preview 1a Giornata di Ritorno Serie A2 e Serie B

Il Cagliari sul difficile campo dell’Arzignano. Sestu in casa del Pavia, la Med in “posticipo” martedì contro il Lecco. La Leonardo ospita la Futsal Sangiovannese mentre l’Ossi con un Kocic in più sfida la Mattagnanese.

Il 2017 del Cagliari inizia con una sfida impegnativa in casa del Real Arzignano, formazione veneta attualmente seconda in classifica, a due punti dalla capolista PesaroFano. Veneti che all’andata passarono al Coni B col punteggio di 0-2 con reti di Major e Javaloy. Sabato il Cagliari dovrà sopperire alle assenze di Vanderlei, squalificato a causa della quinta ammonizione personale procurata contro il B&A Sport Orte e di Zanatta per infortunio, mentre l’Arzignano di Amoroso e dell’ex Città di Sestu Jones Santana dovrebbe disporre della rosa al completo.


Il Sestu riparte da una trasferta in terra lombarda, contro il Pavia c5, battuto da Wilson e compagni all’andata col punteggio di 7-2. Il Pavia occupa attualmente la terzultima posizione che significherebbe retrocessione e sabato dovrà rinunciare a Marco Padova, fuori per squalifica. Nel Sestu tutti i componenti della rosa a disposizione di mister Monsignori, con in dubbio solo Rocha a causa di un piccolo problema muscolare.

La Med giocherà martedì in casa contro il Lecco (ore 21.15 al Coni B): all’andata i rossoblu, all’esordio assoluto in un campionato nazionale, sfiorarono l’impresa contro l’attuale quinta forza del girone, perdendo 3-2 in un match equilibrato fino all’ultimo secondo. Nei ragazzi di mister Pitzalis out per squalifica Sanna e capitan Serra, alle prese con un problema più serio del previsto rimediato nei primi minuti del derby contro il Sestu che lo terrà fuori ancora tre settimane.


La Leonardo ospita la Futsal Sangiovannese (ore 15.30 al Palazzetto dello Sport di Sestu): Catta dovrà rinunciare a Billai che domani sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica e ad Etzi che lunedì verrà operato al crociato. La Sangiovannese all’andata aveva messo in seria difficoltà gli arancio-nero cedendo solo nel finale con il punteggio di 3-5 e rispetto al match di ottobre potrà contare sul recuperato Pisconti. Nessuno squalificato per i toscani se non mister Toria.

L’Ossi scarta intanto con leggero ritardo il regalo di Natale: domani contro la Mattagnanese tornerà finalmente disponibile bomber Kocic, il quale aveva saltato tutto il girone d’andata. Così come dichiarato da mister Loriga su C5 Anteprima il talento serbo non è ancora al 100% ma con ogni probabilità siederà come minimo in panchina. Ancora ai box Argilli per un problema al ginocchio. I padroni di casa della Mattagnanese molto attivi durante il mercato invernale hanno perso Thiago Daga passato al Pistoia, ma potranno contare sulle prestazioni di Mecca, Savastano e del portoghese Paulo Faria.

You May Also Like

Commenta