Campionati nazionali femminili dell’11-12.03…in voci e commenti!

Con Jasna e Torres a riposo in serie A, a causa della Final Eight di Coppa Italia, occhi puntati sul Gold Round dell’Elite, che ha visto le due sarde vittoriose: il Cagliari ha battuto 7-3 lo Sporting Locri ed il Sinnai ha vinto invece 4-2 contro il Kick Off.

FF CAGLIARI – SPORTING LOCRI: 7 – 3
3 Marta, Gaby, Atzori, Marongiu, Vargiu (C)

Dopo aver conquistato il primo punto nel Gold, la scorsa giornata con la Lazio, il FF Cagliari ci ha presto gusto e con una ottima prestazione ha liquidato lo Sporting Locri per 7-3. Apre le marcature a metà primo tempo Marta, a cui risponde dopo 15” Sabatino. Le ragazze di Podda però non ci stanno ed in sei minuti piazzano il break decisivo, andando in goal con Gaby, ancora Marta e Marongiu, chiudendo di fatto la prima frazione sul 4-1. Le ospiti partono bene ad inizio secondo tempo, accorciando fino al 4-3, ma ancora Marta (sempre più protagonista di questa squadra), Atzori e Vargiu chiudono il conto sul 7-3 finale. Rossoblù che con questa vittoria salgono a quattro punti, agganciando Lazio e Kick Off.

SINNAI – KICK OFF: 4 – 2
2 Gasparini, Vanessa, Ion (S)

Il Sinnai dimostra di aver rapidamente smaltito la delusione della Coppa Italia, battendo in casa un Kick Off comunque irriconoscibile rispetto a quello visto nella prima parte della Regular Season, quantomeno a livello di risultati. Mattatrice della gara per le ragazze di Petruso è sicuramente Milena Gasparini, che ha realizzato una doppietta, con Vanessa e Ion autrici delle altre due reti sarde.

You May Also Like

Commenta