Presentazione Serie A2 e Serie B

Il Cagliari in casa dell’Aosta per legittimare la salvezza. Sestu in casa contro il Rhibo, ci presenta la partita mister Monsignori. Med in cerca dell’impresa contro l’L84. Leonardo ed Ossi sfidano due squadre invischiate nella zona calda della classifica: rispettivamente Poggibonsi e Città di Massa.


Aosta – Cagliari Futsal ore 15

Manca un ultimo tassello al Cagliari Futsal per mettere in cassaforte la salvezza: in caso di vittoria domani in casa del già retrocesso Aosta e di contemporanea non vittoria della Capitolina Marconi contro il Milano secondo in classifica, i ragazzi di mister Cocco potrebbero festeggiare la permanenza in serie A2. Tanti diffidati ma nessuno squalificato nel Cagliari Futsal, reduce dalla grande vittoria contro il Prato. Nessuno squalificato anche in casa Aosta, ultimo a quota 4 punti.


Città di Sestu – Rhibo Fossano ore 16 al Palazzetto dello Sport di Sestu

Così come già sottolineato nella breve intervista al ds rossoblu Sandro Mura ( http://www.quintouomo.it/2017/03/24/citta-di-sestu-il-primo-match-point-e-servito/ ) domani arriva al PalaDante il Rhibo Fossano già salvo: in caso di vittoria la squadra di patron Agus potrà festeggiare la promozione! Parola a mister Monsignori: “Abbiamo avuto due settimane di tempo per lavorare con tranquillità e prepararci e questo finale di campionato. Siamo pronti a tutte le eventualità. È chiaro che avremmo voglia di fare i tre punti che ci servono per centrare l’obbiettivo prima possibile ma sappiamo benissimo che non sarà affatto semplice. Dobbiamo affrontare ancora il Fossano che ci ha battuto all’andata, far visita alla Med che è in piena lotta per la salvezza ed affrontare il Cornaredo che ha legittime ambizioni playoff; è chiaro però che abbiamo il grande vantaggio di essere padroni del nostro destino. Dobbiamo affrontare un impegno alla volta con grande serenità e consapevolezza, senza farci prendere dall’ansia di arrivare alla meta. I ragazzi in questi quindici giorni hanno lavorato molto bene, e a parte qualche fisiologico acciacco di fine stagione ci presenteremo al meglio per questo finale di stagione; sarà determinante da questo momento pensare a quello che dobbiamo ancora fare piuttosto che a quello che abbiamo fatto”.


L84 – Mediterranea ore 15

Proibitiva trasferta per la Med che fa visita all’L84, attualmente terzo in classifica, distante appena un punto dal Carmagnola secondo e di conseguenza in piena zona playoff. Med terzultima a pari punti col Bergamo e distante due punti dalla zona play-out occupata dal Pavia, di scena domani a Carmagnola. Nessuno squalificato sia nei piemontesi che nella Med, ma rossoblu che dovranno rinunciare al duo Serra-Arrais, entrambi indisponibili a causa di problemi lavorativi.


Chianti Piccini Poggibonsese – Leonardo ore 14.30

Ultima trasferta stagionale in Toscana per la Leonardo: domani gli arancio-nero sfideranno la Chianti Piccini Poggibonsese, attualmente in piena lotta per non retrocedere. I ragazzi di Giannatasio sono infatti insieme a Città di Massa e Tigullio a +1 dalla quartultima piazza occupata dall’Olimpia Regium. La Leo non potrà schierare Deplano squalificato e Deivison, fermo per un problema alla caviglia.


Futsal Ossi – Città di Massa ore 16

Dopo la bella esperienza in F8 di Coppa Italia torna il campionato anche per il Futsal Ossi, impegnato in una sfida casalinga contro il Città di Massa che attualmente, così come il sopracitato Poggibonsi, si trova distante un punto dalla zona play-out. Nei toscani Fialdini non disponibile, Grossi e Guadagnucci squalificati. Nei padroni di casa assente Luiu causa squalifica.

You May Also Like

Commenta