E’ stato un weekend totalmente avaro di soddisfazioni, almeno a livello di risultati, per il futsal femminile sardo. Sconfitte in Elite per il Sinnai con la corazzata Olimpus ed in casa per il Cagliari contro il Breganze. Stesso destino in serie A per la Torres fuori casa e la Jasnagora a Sestu.
SERIE A ELITE
OLIMPUS ROMA – SINNAI: 2 -0
Non basta una buona prestazione al Sinnai per per uscire indenne dal campo dell’Olimpus. Le fresche vincitrici della Coppa Italia conquistano l’intera posta in palio con un 2-0 “calcistico”, propiziato da una rete per tempo: Lisi nella prima frazione e Martin Cortes nella seconda. Non c’è tempo di fermarsi, prossimo impegno già giovedì, in casa, nel recupero con Italcave Real Statte.
FF CAGLIARI – BREGANZE: 2- 11
Marongiu, Vargiu (C)
Cade il Futsal Femminile Cagliari in casa sotto i colpi del Breganze, 2-11 il risultato finale. Ospiti che la sbloccano dopo soli trenta secondi, andando poi in rete ancora tre volte nella prima frazione, che si chiude 0-4. Ad inizio ripresa il goal di Marongiu riaccende le speranze delle ragazze di Diego Podda, ma altre tre reti in sequenza portano il Breganze a fare suo il match. Accorcia ancora le distanze Vargiu, ma c’è tempo per altre quattro reti ospiti. Amaro il commento del capitano Claudia Cuccu a fine gara: “Oggi una brutta prestazione, non siamo praticamente scese in campo. Di sicuro questa è stata la più brutta prestazione da quando siamo nel Gold Round, un deciso passo indietro rispetto alle ultime gare. Tra le poche note positive l’esordio tra i pali in Elite di Marta Corrias ed il vedere le giovanissime Spiga e Zedda in campo. Tutto il resto è da dimenticare”.
SERIE A
NEW DEPO – TORRES: 4 – 1
Sconfitta esterna per una Torres che sembra aver smarrito da alcune settimane la via del risultato. Finisce 4-1 per il New Depo penultimo in classifica.
JASNAGORA – FB5 TEAM ROMA: 1 – 2
Gandini (J)
Cade anche la Jasnagora in casa, nella sfida interna con FB5 Team Rome che sopravanza proprio le ragazze di Fadda al quinto posto in classifica. Primo tempo che si conclude 0-0, con una buona Jasna ed occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa le cagliaritane sbloccano il risultato con Gandini e le ospiti pareggiano poco dopo. Tante occasioni anche nella ripresa, che è stata molto altalenante e goal vittoria ospite dopo una buona serie di occasioni fallite dalla Jasna. Marta Onnis commenta per noi quest’ultima gara casalinga delle rossoblù: “Non è di certo così che avremmo voluto salutare il nostro pubblico, visto che è stata la nostra ultima partita in casa della stagione. Purtroppo per una serie di motivi quest’anno non siamo riuscite a dimostrare ciò che realmente valiamo. Ad ogni modo, come si dice, dagli errori si impara , quindi vedremo di non ripeterli nella nostra ultima partita a Salerno domenica 9”.