#TDR2017: ci siamo quasi!

Tutto pronto per la partenza delle rappresentative sarde in vista del Torneo delle Regioni 2017 che si svolgerà in Puglia dal 25 aprile all’1 maggio. Abbiamo sentito l’allenatore della rappresentativa allievi, Tony Petruso, per chiedergli un commento in vista della manifestazione.


Ciao Tony, questo sarà il tuo quarto torneo da allenatore al Torneo delle Regioni, quali sono i più bei ricordi da quando rivesti questo ruolo?

È sempre un gran piacere partecipare al TDR. Ho avuto la fortuna di farne già tre e di ognuno di essi ho bei ricordi sia dal punto di vista strettamente sportivo che sopratutto umano, ma se proprio devo citarne uno è impossibile dimenticare la semifinale del 2013 persa ai rigori in Sardegna.


Sono stati diramati i nomi dei 12 convocati, cosa chiedi ai tuoi ragazzi?

Ai ragazzi chiedo sempre le stesse cose: convinzione, determinazione, personalità e sopratutto attaccamento alla maglia in quanto rappresentano tutta la Sardegna in una manifestazione sportiva giovanile così importante.


Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato in vista del torneo?

L’obiettivo che mi pongo è di fare bene e possibilmente migliorare il risultato dell’anno scorso, quando il nostro cammino si fermò ai quarti di finale. Sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo provare ad andare più avanti possibile.


Ecco i nomi dei 12 convocati:

Portieri: Enrico Mulas, Nicola Muscas

Giocatori di movimento: Lorenzo Atzeni, Riccardo Deidda, Lorenzo Ecca, Alessio Gerina, Tommaso Lintas, Marco Pireddu, Claudio Podda, Michele Podda, Antonio Sanna, Riccardo Siddi

You May Also Like

Commenta