Soltanto San Paolo e San Gavino a punteggio pieno dopo le prime due giornate del Campionato Allievi; primi successi per Teleco, FFCagliari e Quartu 2000, di cui ci racconta qualcosa il capitano Salvatore Falqui.
Prima settimana conclusa anche per il Campionato Giovanissimi della stessa Delegazione. Nei rispettivi gironi successi eclatanti per Juniors Club, Quartu 2000 e Futsal Glema.
Il Quartu 2000, società di calcio a 11 fondata nel 1975, ritorna nel mondo del futsal isolano, nel quale si è brillantemente distinto in diversi anni di partecipazione nei Campionati Nazionali (e aver schierato uno dei personaggi mitici della disciplina in Italia, tale Junior Alves Ivan…); un ritorno segnato dall’iscrizione di due squadre nei campionati delle categorie Allievi e Giovanissimi.
Abbiamo sentito, Salvatore Falqui, capitano della squadra Allievi
Salvatore, raccontaci della novità “calcio a 5” per il vostro gruppo.
- La società ha deciso di metterci alla prova in questa disciplina, per noi totalmente nuova e diversa da ciò a cui siamo abituati, il calcio a 11. Il nostro allenatore si chiama Alessandro, i nostri colori sociali bianco-verde, il mio numero di maglia 21, come Zidane, Pirlo e Dybala…
Conosci qualche giocatore di futsal di alto livello?
- No, devo essere sincero, ma mi piacerebbe iniziare a seguire le partite, sia dal vivo che alla tv.
Cosa ti aspetti da questo campionato e quali sono i vostri obiettivi?
- Spero che questa nuova avventura ci aiuti a rendere più unito il gruppo, pur sapendo che non sarà facile ottenere subito risultati; l’obiettivo è divertirci e fare un bel campionato!
Buon campionato a Salvatore e a tutti gli Allievi del Quartu 2000!
Risultati e Classifiche del campionato Allievi
Nel frattempo è iniziato il Campionato Giovanissimi.
Nel girone A, subito in testa Junior Club, formazione di Nuraminis, Monastir Kosmoto e Laconi (per questi ultimi vittoria a tavolino per la mancata presentazione del Sadali).
Tre punti anche per Quartu2000, Mediterranea e San Paolo nel girone B.
Nel C, invece, larghi successi per Glema e Cus Cagliari e vittoria di misura per il Villaspeciosa.
Ricordiamo il link per seguire l’andamento del campionato:
Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone A