Sette bello Carloforte: i ragazzi di mister Farci vincono 7-3 contro la Leonardo e ottengono la settima vittoria consecutiva. Continuano la loro striscia positiva anche Futsal Villasor e South West Sport. Ritrova la vittoria il Futsal Ossi e vince anche il Gonnesa in casa dell’Ichnos Sassari. Pareggio invece tra Carbonia e Villaspeciosa.
Carloforte – Leonardo: 7-3
4 Grosso, Luxoro, Maurandi, D’Arco (C)
2 Podda, autogol (L)
I carlofortini non hanno intenzione di fermarsi e questa volta a farne le spese sono i ragazzi della Leonardo. Passano in vantaggio gli ospiti con una conclusione dalla distanza di Podda ma negli ultimi minuti della prima frazione vengono ripresi dal gol di Luxoro e si va così a riposo col risultato di 1-1. Nella ripresa gli ospiti recuperano un pallone in fase di pressing e si portano avanti con Grosso, lo stesso numero 9 pochi minuti più tardi sigla anche il 3-1 con una conclusione in diagonale che si infila alle spalle di Scarano. Gli ospiti accorciano prima con una punizione di Podda e trovano poi il pareggio grazie all’autogol di Ferraro, ma da questo momento in campo c’è solo il Carloforte: Grosso porta nuovamente avanti i padroni di casa, prima dei goal di Maurandi e D’Arco, tra i quali c’è spazio però anche per il quarto goal di giornata di Grosso che salta l’estremo difensore e appoggia la palla in rete a porta sguarnita.
Questo il commento del mister locale Farci: “Inizialmente siamo entrati un po contratti ma poco a poco siamo riusciti a prendere coraggio. Nel secondo tempo siamo entrati in campo ancora più concentrati e con ancora più grinta quindi nonostante alcune ingenuità siamo riusciti a portare a casa il risultato”.
Futsal Villanova – Futsal Ossi: 2-12
Distinto, Porcu (FV)
3 Lai, 3 Carta, 3 Fozzi, 2 Belleddu, Cabras (O)
Ritrova la vittoria il Futsal Ossi dopo esser stato sconfitto nel precedente turno dal Carloforte. Passano in vantaggio i padroni di casa con Distinto ma vengono prima raggiunti dal goal di Belleddu e poi superati, con una conclusione al volo che si infila sotto l’incrocio, sempre dallo stesso Belleddu. Gli ospiti allungano sull’1-3 con Carta e chiudono il primo tempo con l’1-4 di Lai che, su schema d’angolo, batte sul primo palo Porcu. Nel secondo tempo entra nel tabellino dei marcatori anche Fozzi, prima dei goal di Lai e Carta che firmano entrambi altri due goal. Nei minuti finali da segnalare i gol di entrami i portieri: il primo dell’1-12 di Cabras che, impiegato da portiere di movimento, salta un uomo e infila la palla nell’angolino basso e il secondo di Porcu che su schema d’angolo sfrutta il blocco del compagno e piazza la palla alle spalle di Cabras.
L’estremo difensore ospite Cabras: “Siamo partiti un po molli ma successivamente siamo riusciti ad entrare in partita e sbloccarci, trovando prima il pareggio e riuscendo qualche minuto più tardi ad andare in vantaggio, per poi condurre la partita fino alla fine. Sono contento per la nostra prestazione e per aver trovato il gol nel secondo tempo”.
South West Sport – Athena Oristano: 9-0
2 Ferranti, 2 Farris, Sanna, Carboni, Biggio, Loi, Meloni (SWS)
Terza vittoria consecutiva per il South West Sport che sconfigge, tra le mura amiche, l’Athena Oristano. Apre la partita il goal di Ferranti dopo un’azione personale e raddoppia qualche minuto dopo Carboni, anche lui dopo un’azione individuale. Il 3-0 lo firma Biggio e qualche minuto dopo arriva anche il 4-0 di Loi, prima dello scadere c’è anche spazio per il goal di Farris, ben servito al secondo palo da Carboni. Nel secondo tempo Farris sigla la doppietta personale e qualche minuto più tardi anche Ferranti con una conclusione dalla distanza sigla il suo secondo gol di giornata. Negli ultimi minuti sono Meloni e Sanna a fissare il risultato sul 9-0 finale.
Ferranti, autore di due gol, dice la sua: “Siamo entrati in campo con lo spirito giusto e la grinta che ci abbiamo messo l’ha fatto notare e ha fatto la differenza nel risultato. Non siamo inferiori a nessuno e lo stiamo dimostrando partita dopo partita. La prestazione secondo me è stata più che buona da parte della squadra ma ora pensiamo gia alla prossima che sarà senz’altro una sfida ancora più combattuta”.
Carbonia C5 – Villaspeciosa: 2-2
Pischedda, Pisano (C)
Melis, Arba (V)
È una partita molto combattuta quella andata in scena al palazzetto dello sport di Carbonia tra gli iglesienti e il Villaspeciosa, che vede le assenze di Inticu e Brugattu nei padroni di casa e l’assenza dell’estremo difensore Piras per gli ospiti. Dopo una prima frazione conclusa a reti bianche, nel secondo tempo sblocca la partita Pischedda dopo una conclusione non trattenuta da Abis. Qualche minuto più tardi i padroni di casa trovano, in contropiede, anche il gol del 2-0 con Pisano che appoggia il pallone a porta vuota. I biancorossi trovano il 2-1 con una conclusione di Melis che batte Atzori e un minuto più tardi è Arba a pareggiare i conti dopo un uno-due con Podda. Nell’ultimo minuto gli ospiti hanno anche l’occasione di vincere il match ma Melis spreca l’occasione e la gara si chiude così col risultato di 2-2.
Il numero 11 biancorosso Luca Pusceddu, commenta così: “È stata una partita molto combattuta, soprattutto al primo tempo. Nella seconda frazione siamo stati bravi a pareggiare, peccato però per non aver sfruttato l’occasione per portare a casa la partita. Ora pensiamo già alla prossima partita contro il Carloforte che sarà per noi una delle più importanti”.
Futsal Villasor – Futsal 4 Mori: 10-6
5 Pillitu M, 2 Vargiu, Podda S, Sonedda, Zorco (FV)
3 Cardia, 2 Mulliri N, Boero (F4M)
Arriva un’altra vittoria del Futsal Villasor che sale a 15 punti in classifica. Apre le marcature subito Pillitu che sfrutta una disattenzione della difesa ospite e porta i suoi in vantaggio e cinque minuti dopo raddoppia sempre Pillitu su assist di Vargiu. Il 3-0 viene firmato da Podda che sfrutta l’assist su una punizione del suo capitano e batte l’estremo difensore ospite. Gli ospiti accorciano con Mulliri che devia la conclusione di un suo compagno e dopo qualche minuto hanno l’occasione di accorciare ulteriormente ma Cardia fallisce un calcio di rigore. Al 15′ Iossa si inventa un meraviglioso assist di tacco al volo su rilancio di Taris e ancora Pillittu, di testa, va a segno, portando i biancoblu sul 4 a 1. A chiudere la prima frazione sul 5-1 ci pensa ancora capitan Pillitu ben servito da Carboni. Nella ripresa gli ospiti si sbilanciano per cercare almeno di accorciare le distanze ma vengono puniti dal quinto gol di giornata di Pillitu, ben posizionato al secondo palo e abile a sfruttare l’assist di Ambus. In seguito gli ospiti trovano due reti con Mulliri e Cardia ma le reti di Sonedda, Vargiu e Zorco ne annullano tutte le speranze di rimonta, rendendo inutili le successive reti di Cardia e Boero.
Le parole di Ambus a fine match: “La squadra è entrata in campo con la massima concentrazione e con lo spirito giusto, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate e abbiamo concesso poco. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con la stessa mentalità e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Sono molto felice per la vittoria meritata da tutto il gruppo, ora abbiamo la pausa in cui cercheremo di migliorare in vista delle prossime partite”.
Ichnos Sassari – Gonnesa C5 : 1-3
Marogna (IS)
2 Marras, Piga (G)
Vittoria a domicilio per il Gonnesa che sconfigge in quel di Sassari la compagine dell’Ichnos. Passano in vantaggio gli ospiti con Piga che conclude da centrocampo infilando la palla sotto l’incrocio e vengono raggiunti solamente nel secondo tempo dal gol di Marogna che sfrutta un’imbucata e batte di punta Oddo al primo palo. A cinque minuti dal termine trovano nuovamente il vantaggio i bianco-verdi con Marras che, in contropiede, appoggia a porta vuota il pallone dopo esser stato servito da un suo compagno. Un minuto dopo è ancora un gol di Marras, bravo a piazzare la palla sotto le gambe del portiere, a chiudere la partita.
“È stata una partita difficile, contro una squadra molto organizzata che, a mio avviso, non merita l’ultima posizione in classifica. Abbiamo conquistato la vittoria grazie allo spirito di sacrificio e alla concentrazione che da parte nostra non sono mai mancati in tutta la partita. Personalmente sono felice di essere rientrato con una vittoria, dopo aver scontato due giornate di squalifica, e sono ottimista per le prossime partite che saranno molto importanti per il nostro piazzamento finale”; queste le parole di Pilloni a fine gara.