Allievi e Giovanissimi – il punto dopo quarta e terza giornata

Allievi: vince a tavolino il Futsal Glema; fattore campo rispettato per Quartu 2000 e San Gavino; 3 punti in trasferta, invece, per Villaspeciosa e San Paolo; Checco Cara ci parla della nuova stagione dei biancoverdi.
Giovanissimi: blitz esterno per Monastir, Escalaplano ed Atletico Calcio; vincono in casa Cus Cagliari, Villaspeciosa e San Paolo.

In attesa delle vacanze natalizie (e delle prime convocazioni delle Rappresentative Regionali), proseguono senza sosta i campionati giovanili Allievi e Giovanissimi.


Questa settimana facciamo due chiacchiere con Checco Cara, portiere classe 2001 della San Paolo Cagliari, anagraficamente ancora in categoria Allievi, ma già inserito stabilmente nella prima squadra della sua società, che partecipa al Campionato Nazionale di Serie B.

  • Checco, parlaci della vostra squadra Allievi.
La rosa è cambiata rispetto allo scorso, sono arrivati tutti i 2002 che l’anno scorso sono arrivati in final eight Giovanissimi, che si sono aggiunti ai 2001 che hanno vinto il titolo regionale; il mister è  Nicola Barbieri, nonchè mister della prima squadra e della rappresentiva allievi.


  • Considerato l’inizio del campionato, possiamo dire che l’obiettivo è il Punteggio Pieno?
Penso che, viste le prime 4 partite, sia possibile; sarà importante continuare di questo passo.


  • Quali giocatori della tua squadra e degli avversari possono ambire ad un posto in rappresentativa?
Sinceramente non mi sono ancora fatto un’idea sia perché abbiamo iniziato da poco, sia perchè quest’anno non ho ancora disputato una gara con gli Allievi, per via degli impegni tra prima squadra e under 19; sono sicuro che il mister farà le scelte migliori.

  • Il portiere nel Calcio a 5; quali particolarità?
Il ruolo del portiere nel calcio a 5 è un ruolo molto delicato, un portiere dev’essere completo, deve saper muoversi tra i pali, e gestire bene i palloni sia con le mani che con piedi.


  • A chi ti ispiri nel tuo ruolo?
Non ho un portiere a cui mi ispiro, cerco di guardare chiunque e provare ad apprendere qualcosa da ognuno, attualmente però mi sta impressionando il portiere del Napoli Espindola.

  • Migliori portieri: sardo, italiano, internazionale.
Penso che il portiere sardo più forte attualmente sia Pasculli della Feldi Eboli, per lui parla la categoria, infatti è l’unico a giocare in A; miglior nazionale penso sia ancora Mammarella; a livello internazionale il più forte è Leo Higuita portiere del Kazakistan.


  • Dacci un parere sul campionato di Serie B
La serie B è un campionato molto difficile; per me personalmente è una sfida che mi entusiasma, ma so che ho bisogno di migliorare tanto per raggiungere grandi risultati in futuro e ripagare la fiducia che mi è stata data dal mister e dalla società, nonostante la mia giovane età.


Ringraziamo Checco per la disponibilità, pubblicando, in copertina, una sua foto durante un allenamento in un Futsal Camp organizzato dalla Nazionale Italiana.
Augurando Buon Natale e Buone Feste a tutti, ricordiamo i link per seguire risultati e classifiche:

Risultati e Classifiche del campionato Allievi

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone A

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone B

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone C

You May Also Like

Commenta