Allievi e Giovanissimi – La situazione dopo 5.o e 4.o turno

Allievi: la San Paolo continua a vincere; il Villaspeciosa batte il San Gavino e lo raggiunge; in attesa del recupero tra Quartu 2000 e Glema, vittorie anche per Mediterranea e Johannes; questa settimana abbiamo sentito Thomas Melis, capitano del Villaspeciosa.
Giovanissimi: il big match della giornata è della San Paolo (6 a 5 in casa del Quartu 2000); vincono anche Cus Cagliari, Elmas, Teleco, Monastir ed Airone e Gigi Riva, queste ultime grazie alle rinunce del Sadali e del Domus.

Nel Campionato Allievi San Paolo a punteggio pieno; le dirette inseguitrici, Quartu 2000 (che però deve recuperare una partita), Villaspeciosa e San Gavino distano 6 punti. Nei Giovanissimi i numerosi recuperi, previsti in settimana, daranno forma più chiara alle classifiche dei gironi, per il momento guidate da Monastir, San Paolo e Cus Cagliari.


E’ il turno di Tommy Melis, questa settimana, per raccontarci qualcosa della squadra Allievi di cui è il capitano, il Villaspeciosa, la cui prima squadra partecipa quest’anno al girone B del campionato di C2.

  • Tommy, parlaci della vostra stagione e dei vostri obiettivi.

Quest’anno, rispetto allo scorso, la squadra Allievi è cambiata molto; oltre all’infortunio del capitano Pie Floris, sono arrivati nuovi ragazzi provenienti dal calcio a 11, che hanno dovuto subito adattarsi al nuovo tipo di gioco. Obiettivo  è creare un gruppo solido che si adegui in fretta alle caratteristiche di questa disciplina e che, soprattutto, riesca a divertirsi.


  • Pregi e difetti del vostro gruppo

Tra i pregi c’è di sicuro il fatto che c’è tanta voglia di imparare e che si lavora con la massima umiltà; tra i difetti il numero esiguo di giocatori (formiamo, in allenamento ed in generale, un unico gruppo con i ragazzi Giovanissimi che conta di circa 16 unità) e la mancanza di un secondo portiere.


  • Da quanto giochi a calcio a 5? Se dovessi convincere qualcuno ad iniziare questa disciplina, cosa gli diresti?
Gioco a calcio a 5 da 3 anni; per convincere qualcuno ad iniziare, sarei molto onesto: gli direi che non è uno sport per tutti; bisogna essere furbi ed usare la testa; direi, inoltre, che il lavoro di squadraè più fondamentale rispetto al calcio a 11.

  • Squadra favorita negli Allievi?

Senza dubbio la San Paolo; lavora molto sui giovani fino a portarli ad una notevole maturità calcistica, hanno giocatori di talento e un portiere fenomenale; parlano i numeri!


  • I tuoi hobbies al di fuori dello sport?
Giocando in tre diverse categorie (Allievi, Under 21 e C2) quest’anno non ho molto tempo per dedicarmi ad altro; quando posso, però, non rinuncio alla mia grande passione per la scienza e per l’astrofisica, partecipando alle olimpiadi di matematica, chimica e, appunto, astrofisica.

Grazie Tommy, buon proseguimento di stagione a te e alla tua società.
Auguriamo ancora Buone Feste a tutti, ricordando i link per seguire risultati e classifiche:

Risultati e Classifiche del campionato Allievi

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone A

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone B

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone C

You May Also Like

Commenta