Nel Campionato Allievi San Paolo a punteggio pieno; le dirette inseguitrici, Quartu 2000 (che però deve recuperare una partita), Villaspeciosa e San Gavino distano 6 punti. Nei Giovanissimi i numerosi recuperi, previsti in settimana, daranno forma più chiara alle classifiche dei gironi, per il momento guidate da Monastir, San Paolo e Cus Cagliari.
E’ il turno di Tommy Melis, questa settimana, per raccontarci qualcosa della squadra Allievi di cui è il capitano, il Villaspeciosa, la cui prima squadra partecipa quest’anno al girone B del campionato di C2.
- Tommy, parlaci della vostra stagione e dei vostri obiettivi.
Quest’anno, rispetto allo scorso, la squadra Allievi è cambiata molto; oltre all’infortunio del capitano Pie Floris, sono arrivati nuovi ragazzi provenienti dal calcio a 11, che hanno dovuto subito adattarsi al nuovo tipo di gioco. Obiettivo è creare un gruppo solido che si adegui in fretta alle caratteristiche di questa disciplina e che, soprattutto, riesca a divertirsi.
- Pregi e difetti del vostro gruppo
Tra i pregi c’è di sicuro il fatto che c’è tanta voglia di imparare e che si lavora con la massima umiltà; tra i difetti il numero esiguo di giocatori (formiamo, in allenamento ed in generale, un unico gruppo con i ragazzi Giovanissimi che conta di circa 16 unità) e la mancanza di un secondo portiere.
- Da quanto giochi a calcio a 5? Se dovessi convincere qualcuno ad iniziare questa disciplina, cosa gli diresti?
- Squadra favorita negli Allievi?
Senza dubbio la San Paolo; lavora molto sui giovani fino a portarli ad una notevole maturità calcistica, hanno giocatori di talento e un portiere fenomenale; parlano i numeri!
- I tuoi hobbies al di fuori dello sport?
Risultati e Classifiche del campionato Allievi
Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone A