Allievi e Giovanissimi – si riprende dopo le festività

Dopo le vacanze natalizie, ed in attesa delle prime convocazioni per la selezione delle Rappresentative, riprendono questa settimana i Campionati Allievi e Giovanissimi; Stefano Piredda ci presenta la squadra Allievi del Futsal Futbol Cagliari, di cui è capitano.

Nel recupero della quinta giornata del Campionato Allievi il Quartu 2000 supera agevolmente il Glema Iglesias e si riassesta al secondo posto, sulla scia della San Paolo; nei Giovanissimi tanti recuperi, al termine dei quali Monastir, San Paolo e Cus Cagliari si confermano al comando nei rispettivi gironi.


Ed eccoci con Stefano Piredda, capitano del Futsal Futbol Cagliari Allievi, società la cui prima squadra, guidata dal fenomenale Serginho, si trova al primo posto nella massima categoria regionale; l’allenatore degli Allievi è un altro giocatore della prima squadra, Andrea Barbarossa, che condivide con lo stesso Serginho, il fatto di essere stato giocatore e capitano del Cagliari Futsal.

  • Stefano, l’FFC partecipa per la prima volta ai campionati giovanili regionali, con la tua squadra. Ma siete tutti alla prima esperienza nel calcio a 5?

No, abbiamo tutti una discreta esperienza nel futsal, più precisamente siamo stati tesserati col Norbio, società di Villacidro, vincitrice, nel 2016, di un campionato regionale Allievi.


  • Obiettivi di questa stagione? Cosa ti piace di più di questo sport?

Prima di tutto crescere e migliorare, ma anche divertirsi e, perchè no, vincere il campionato; non c’è una cosa che mi piaccia di più in particolare, semplicemente amo questo sport!


  • Quali squadre ti hanno impressionato in queste prime giornate?
Sicuramente la San Paolo, contro di noi sono stati veramente bravi.

  • Siamo tutti in attesa delle prime convocazioni per le Rappresentative regionali; qualcuno della tua squadra, secondo te, può ambire a far parte dei “magnifici dodici”?

Dei nostri, in Rappresentativa, potrebbero andare D’Angelo e Saddi.


  • Per finire, vostri colori sociali e tuo numero di maglia (e perchè).
Colori sociali rosso-blu; il mio numero di maglia è il 7, come il mio giocatore di calcio preferito, Cristiano Ronaldo.

Ringraziamo Stefano, ricordando a tutti i link per seguire risultati e classifiche, aggiornati con i risultati dei recuperi:

Risultati e Classifiche del campionato Allievi

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone A

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone B

Risultati e Classifiche Giovanissimi Girone C

You May Also Like

Commenta