Futsal Futbol Cagliari e San Paolo trovano le prime vittorie stagionali contro Mediterranea e Sestu. Ancora imbattute South West Sport e Leonardo dopo le prime tre giornate così come il Futsal Ossi.
? Futsal Futbol Cagliari – Mush Mediterranea: 7-2
⚽ 3 Murroni, 2 Lintas, Murgia, Pontis (FFC)
⚽ Aste, Mureddu (M)
Va a segno al terzo tentativo la Futsal Futbol Cagliari che ottiene contro la Mediterranea la prima vittoria in campionato. Una gara mai in discussione con i ragazzi di mister Nicola Marcialis che chiudono il match con un confortante 7-2 (4-1 il primo tempo). A brillare in campo nel terzo turno di campionato è Andrea Murroni con la sua personale tripletta. Lintas sblocca la gara e proprio Murroni firma poi il 2-0 e il 3-0 in favore dei padroni di casa; Aste accorcia poi le distanze ma ancora Lintas va a segno e manda le squadre negli spogliatoi con i locali avanti di tre gol. Al rientro in campo lo scenario non cambia, la Med è spesso disattenta mentre l’FFC domina e segna, trovano infatti il gol anche Pontis e Murgia prima del tris di Murroni che vale il 7-1. Prima dello scadere a nulla serve il 7-2 di Mureddu.
Le parole del capitano della Med, Pireddu: “Facciamo tutti ancora troppi errori e giochiamo spesso al di sotto delle nostre vere potenzialità, in più questa giornata sfidavamo una squadra forte e naturalmente eravamo più in difficoltà del solito. Dobbiamo cercare di migliorare e conoscerci meglio ma il campionato è lungo e sono sicuro che ci riusciremo.”
? Futsal Ossi – Leonardo: 5-5
⚽ 2 Belleddu, Sechi, Simula, Dalerci (O)
⚽ 4 Siddi, Pusceddu (L)
Pari ricco di emozioni tra Ossi e Leonardo: padroni di casa subito in vantaggio sfruttando un bel fraseggio concluso con un gol al secondo palo di Belleddu e immediato raddoppio con il numero 10 Dalerci, serpentina sui difensori avversari e sinistro all’incrocio. A 8 minuti dal termine della prima frazione la Leo, chiamata a recuperare, trova un micidiale uno/due con Siddi e Pusceddu e rimette il risultato sul pari con la quale si andrà poi a riposo. Nei primi minuti del secondo tempo la Leonardo completa la rimonta, Siddi punta l’avversario sul lato destro del campo e insacca con il destro all’incrocio dei pali dove non può arrivare Cabras. Il risultato però si ribalta ancora una volta e in men che non si dica arrivano il 3-3 di Simula e il 4-3 di Sechi che riportano in vantaggio i padroni di casa. A 5 minuti dal termine la squadra di mister Petruso sfrutta un contropiede e ancora Siddi, servito da Distinto, realizza il momentaneo 4-4. Le squadre molto stanche negli ultimi minuti cercano di gestire il risultato e di rischiare il meno possibile ma a 25″ dalla fine l’Ossi si riporta avanti grazie ad uno schema da calcio d’angolo. La vittoria sembra ormai cosa fatta per i locali ma ad un secondo dal suono della sirena Siddi calcia dalla distanza e, sfruttando un’incertezza di Cabras, sigla il definitivo 5-5 realizzando il suo poker personale.
Il commento dell’estremo difensore Corona per la Leonardo: “Era una partita difficile da affrontare, sia per il valore dei nostri avversari sia per le dimensioni del campo. Nonostante la nostra prestazione non sia stata eccelsa e più volte siamo andati sotto commettendo errori banali siamo stati bravi a non mollare mai e a provare in tutti i modi a sistemare le cose. C’è ancora tanto da migliorare ma sono contento per la voglia e la cattiveria agonistica, continuiamo così!”
? Ichnos Sassari – SOUTH WEST SPORT: 3-10
⚽ Pinna, Sannia, Casu (IS)
⚽ 2 Sanna, 2 Zucca, 2 Corona, 2 Biggio, Farris, Loi (SWS)
Troppo South West Sport per l’Ichnos Sassari. Nonostante il primo tempo concluso solo 0-2 (reti di Farris e Biggio) e i gol nella ripresa di Pinna, Sannia e Casu che in varie occasioni hanno provato a dare qualche speranza ai sassaresi ci è stato poco da fare per i locali contro la corazzata di Portoscuso. Le doppiette di Sanna, Corona, Biggio e Zucca più i gol di capitan Farris, come gia detto nei primi venti minuti, e del classe 2001 Loi abbattano il muro della difesa locale e permettono agli ospiti di salire a 7 punti in classifica a pari punti con Ossi e Leonardo.
? Club San Paolo – Città di Sestu: 8-2
⚽ 2 Ena, 2 Farris, 2 Faraon, Gerina, Pibiri (SP)
⚽ Usai, Dessì (S)
8-2 a favore del Club San Paolo è il punteggio finale del match, forse troppo severo nei confronti del Città di Sestu per quello che si è visto nei 40 minuti. La prima frazione si chiude sul 4-0 per i cagliaritani, cinici nello sfruttare soprattutto le disattenzioni rossoblu nei calci da fermo. Ena apre la gara con una doppietta e spiana la strada ai ragazzi di Barbieri, poi vanno in gol Farris e Faraon. Nella ripresa i sestesi escono più convinti dagli spogliatoi mettendo in difficoltà i padroni di casa ma alcune sbavature difensive permettono ai ragazzi di Barbieri di infilare altre 3 reti ed archiviare la pratica con Pibiri e un altro gol sia per Faraon che per Farris. I giovani di mister Rufine, nonostante il punteggio, non si disuniscono e trovano due gol in rapida successione con Dessì e Usai ma l’ottava rete dei locali fa scorrere i titoli di coda.
Il pensiero sulla sconfitta di Trapani: “Sapevamo di andare a sfidare una grande squadra con un grande gruppo che gioca da anni insieme, al contrario nostro che siamo una squadra composta al 90% da nuovi elementi. Questa a parer mio è stata la chiave della partita, sono stati superiori a noi fisicamente e tecnicamente, anche se per buoni spezzoni della gara siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, sfiorando il gol varie volte. Credo che abbiamo ancora molto da migliorare ma la strada è quella giusta e son sicuro che ci potremmo togliere anche noi delle soddisfazioni.”