Nell’ultima giornata del girone di andata la Leonardo vince rimanendo così imbattuta e la San Paolo supera l’Ichnos Sassari continuando il suo inseguimento alla vetta. Vittoria esterna anche per il Futsal Futbol Cagliari che mette in cascina altri tre punti. La sorpresa in questo turno arriva dalla Mediterranea, vittoriosa in quel di Ossi.
? LEONARDO – SOUTH WEST SPORT : 12-0
⚽ 3 Siddi, 3 Podda, 2 Cau, 2 Pusceddu, Baghino, Distinto (L)
La Leonardo non fa sconti neanche al South West Sport, privo da dicembre in poi di capitan Farris ceduto al Club San Paolo, e chiude il girone d’andata da campione d’inverno. Basta un primo tempo praticamente perfetto ai padroni di casa per archiviare le pratiche e infatti nella prima metà di gara non c’è partita, le squadre vanno a riposo negli spogliatoi col parziale di 10-0: Pusceddu spiana la strada ai locali con una doppietta poi Distinto trova il 3-0; il solito Siddi va ancora a segno in questa stagione e cala il quarto gol arancionero, seguito da Podda neanche trenta secondi più tardi. Le speranze svaniscono dunque per gli ospiti mentre i padroni di casa continuano senza nessuna pietà, entra nel tabellino dei marcatori anche Cau e poco dopo anche Baghino grazie a una conclusione dalla distanza. Prima dello scadere del primo tempo arrivano anche altri due gol per Podda e un’altra rete per Siddi, ben posizionato al secondo palo. Al rientro in campo c’è poco da giocare, gli ospiti provano a rendere meno amaro il risultato, forse troppo severo nei loro confronti, mentre i ragazzi di Petruso danno maggiore importanza al possesso palla, trovando però comunque altre due reti, in serie firmate da Siddi e ancora da Cau, che chiudono i 40′ di gioco sul 12-0.
Le parole di Siddi, capocannoniere del campionato: “Stiamo dando continuità ai risultati e contro il South West Sport abbiamo espresso un’ottima prestazione corale farcita da tanta personalità mostrata anche da chi gioca magari qualche minuto in meno. Speriamo di non fermarci e ripeterci già la prossima settimana contro l’FFC nella gara di Coppa Italia.”
? ICHNOS SASSARI – CLUB SAN PAOLO : 2-6
⚽ Fois, Auci (IS)
⚽ 2 Gerina, Faraon, Cancellieri, De Martini, Sollai (SP)
La San Paolo ha ormai definitivamente ingranato e non sbaglia più un colpo. Vince e sale a 16 punti in graduatoria continuando la rincorsa verso la capolista Leonardo, potendo contare nel farlo per tutta la seconda metà di campionato anche su Davide Farris, acquistato come già detto in questa sessione di mercato dal South West Sport. A partire meglio sono i locali che realizzano l’1-0 con Fois, bravo a concretizzare un ottimo schema su calcio di punizione; una doppietta del pivot Gerina consente successivamente agli ospiti di impattare e poi di ribaltare del tutto il risultato. Tralasciando qualche occasione per parte nel primo tempo non succede granché e le due compagini vanno alla pausa col risultato di 1-2. L’equilibrio fa da scenario anche nei primi istanti del secondo tempo in cui Auci in ripatenza centra il pareggio. Gli ospiti escono nella restante parte di gara e Faraon, miglior realizzatore dei biancoverdi fino ad ora, riporta in vantaggio i suoi compagni; capitan Cancellieri e De Martini dilagano in seguito, anticipando il definitivo 2-6 di Sollai che mette fine alla partita.
Nonostante la sconfitta Pileri si esprime cosi: “Partita equilibrata sino alla mezz’ora, dopo di che gli avversari hanno preso il sopravvento da un punto di vista fisico, atletico e tattico dimostrando di aver le carte in regola per poter vincere il campionato. Sono comunque contento per l’ottima prova della squadra nonostante il risultato, soprattutto per quello che era il valore degli avversari.”
? FUTSAL OSSI – MUSH MEDITERRANEA : 5-8
⚽ 2 Muresu, Sechi, Simula, Cabras (O)
⚽ 5 Lai, 2 Onnis, Medda (M)
La sorpresa di giornata arriva dal match tra sassaresi e i cagliaritani in cui la Mediterranea trova i suoi primi tre punti in campionato in un campo ancora imbattuto fino ad ora. Il gran protagonista di giornata è sicuramente il classe 2002 Lai, trascinatore dei rossoblu. Sono proprio gli ospiti ad aprire la gara con l’ex San Paolo, Onnis. L’approccio dei locali non è dei migliori ma nonostante ciò i ragazzi allenati da Loriga trovano la via della rete e il conseguente uno pari con Sechi, in gol anche in Serie A2 il giorno precedente. È comunque la Med a fare la partita e dopo il pareggio subito si accende il gioiellino ospite, Lai trova infatti quattro reti di fila, una più pregevole dell’altra e manda i suoi negli spogliatoi sul clamoroso punteggio di 1-5. Nel secondo tempo cambia il piglio degli ospitanti ma risulta comunque difficile per loro rimettersi in carreggiata, ne approfitta la squadra capitanata da Pireddu per andare a segno un’altra volta con Medda. L’Ossi cambia il portiere tra una frazione e l’altra, subentra Cabras e si gioca la carta del portiere di movimento che porta solo parzialmente i suoi frutti: i padroni di casa con le reti di Muresu, di Simula e del subentrato portiere Cabras risalgono sino al 4-6 ma nel loro momento migliore il secondo gol di Onnis complica nuovamente la situazione di Belleddu e compagni. A questo punto con tenacia l’Ossi si ributta in avanti e firma il 5-7 ma prima dello scadere è ancora Lai a spegnere le speranze locali prendendosi la scena, il rossoblu si inventa una magia e sul quinto uomo avversario, recupera palla, fa tunnel ad un difensore avversario, salta il portiere e tira da metà campo a porta sguarnita, mettendo la ciliegina sulla torta a una gran prestazione personale e di squadra. 5-8 il risultato al triplice fischio e prima vittoria in campionato per la Mush Mediterranea
? CITTÀ DI SESTU – FUTSAL FUTBOL CAGLIARI (giocata domenica 02/12): 0-3
⚽ 2 Murroni, Pontis (FFC)