La presentazione della 9a Giornata di Serie A2 e Serie B

Al Palaconi contro la Leonardo arriva Rodolfo Fortino, fresco acquisto del Città di Asti. Sfida con vista play-off tra Città di Sestu e L84. Futsal Ossi in casa del Milano. Big match in Serie B: l’FFC ospite dell’Italpol. Il Club San Paolo cerca l’impresa contro la Fortitudo Futsal Pomezia.


LEONARDO – CITTA’ DI ASTI : ore 14.30 al PalaConi di Cagliari

Occhi puntati sul PalaConi, dove domani arriverà un Città di Asti fresco dell’acquisto più incredibile di questa sessione invernale: i piemontesi si sono infatti assicurati le prestazioni di Rodolfo Fortino, uno dei pivot più forti del panorama internazionale, nominato la passata stagione tra i 10 giocatori più forti al mondo agli Umbro Futsal Awards. Non solo Fortino, ma anche Pellegrino, arrivato nella sessione invernale di mercato dal Bisceglie, a disposizione per la prima volta in stagione per mister Lotta. Cagliaritani che potranno invece contare sul neo-acquisto Guido Grandinetti, centrale difensivo italo-argentino classe 1994, arrivato dalla Salinis C5. Con ogni probabilità out per gli arancioneri Alessio Etzi, alle prese con un problema muscolare, mentre sono da valutare le condizioni di Demurtas. Nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni, la visione della gara tra Leonardo e Città di Asti sarà consentita anche al pubblico. Gli arancioneri possiedono infatti i requisiti previsti dalle norme di sicurezza per le manifestazioni sportive.


CITTA’ DI SESTU – L84 : ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Sestu

Soltanto un punto di differenza separa il Città di Sestu (sesto a quota 12 punti) e l’L84 (quinto a 13); il match di domani si annuncia dunque fondamentale per la rincorsa dei rossoblu ai play-off. Rossoblu al completo per l’appuntamento di domani con mister Mario Mura potrà schierare l’universale Maikel Epp, arrivato in settimana per sopperire alle partenze di Digao e Ruzzu. La squadra di Volpiano del mister-giocatore De Lima, potrà contare per la prima volta in stagione sull’italo-brasiliano Felippe Tambani.


MILANO – FUTSAL OSSI : ore 15.30

Il Futsal Ossi va visita ad un Milano reduce da 6 punti nelle ultime tre gare ed ancora imbattuto tra le mura amiche (2 vittorie ed un pareggio per i ragazzi di mister Sau). Ragazzi di mister Loriga ancora fermi a quota un punto e reduci da sette sconfitte consecutive. In settimana i gialloblu hanno salutato Valerio Fiori, partito alla volta dell’Emilia Romagna per indossare un’altra maglia gialloblu, quella del Modena C5. Nei lombardi domani assenti Santagati e Peverini.


ITALPOL – FUTSAL FUTBOL CAGLIARI : ore 15

Il match di cartello nel Girone E di Serie B è sicuramente quello del PalaGems tra l’Italpol di Ippoliti e l’FFC di Serginho e compagni. Laziali al momento in testa alla classifica in compagnia dell’Active Newtork (21 punti per entrambe, frutto di 7 vittorie ed una sconfitta) ed FFC che rincorre le due battistrada a due lunghezze di distanza (sconfitta all’esordio con il Pomezia e pareggio casalingo col Savio). Rosa al completo per mister Podda che potrà probabilmente contare anche sull’apporto di Carlos Afonso Altenhofen.


CLUB SAN PAOLO – FORTITUDO FUTSAL POMEZIA : ore 16.30 (Match a porte chiuse)

I biancoverdi vogliono continuare a sorprendere: l’avversario di domani sarà una delle corazzate del girone, la Fortitudo Pomezia di Maina e compagni. I laziali occupano attualmente la quarta posizione in compagnia dell’Atletico New Team, ma sono distanti soltanto tre punti dal duo di testa ItalpolActive Network. Per il match di domani è inoltre previsto l’esordio di Andrea Terenzi, proveniente dal Petrarca Padova ed ex Latina e Napoli.

You May Also Like

Commenta