La Coppa Italia Under21!

Inizierà domenica 23 dicembre la Coppa Italia di categoria, intitolata ad Alberto Riccaboni, che verrà interamente disputata nel periodo di sosta del campionato. 


A darsi battaglia nella competizione saranno tutte le squadre disputanti il campionato stesso, tra cui non vi è il campione in carica Carloforte, vincitore nella passata stagione di entrambe le competizioni, accoppiate in base alla posizione occupata in classifica al termine del girone d’andata.

La Leonardo, capolista del girone, riposerà al primo turno. A sfidarsi nei quarti di finale del 23 dicembre saranno quindi le altre sei formazioni: in ordine di classifica Cagliari Futsal, Villaspeciosa, Virtus San Sperate, Athena Oristano, Parco Cross Serrenti e Futsal Villasor. Le partite sono secche e si disputeranno in casa della miglior classificata.

Ecco gli accoppiamenti iniziali:

2. Cagliari Futsal vs Futsal Villasor (2a vs 7a)

3. Villaspeciosa vs Parco Cross Serrenti (3a vs 6a)

4. Virtus San Sperate vs Athena Oristano (4a vs 5a)

Accederanno alle semifinali del 5 gennaio le vincitrici di queste tre gare con la riposante del primo turno Leonardo che sfiderà la vincitrice di Virtus San Sperate – Athena Oristano (4.). Anche in questo caso le partite saranno secche e si disputeranno in casa della meglio classificata.

Questi gli accoppiamenti delle semifinali:

Leonardo – Vincente gara 4

Vincente gara 2 -Vincente gara 3

La finale di Coppa si disputerà il 13 gennaio con gara secca, in quest’occasione in campo neutro. La settimana successiva, come da calendario, riprenderà poi regolarmente il campionato.

*In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Qualora anche al termine dei tempi supplementari le squadre risultassero in parità, si passerà ai calci di rigore.

You May Also Like

Commenta