Coppa Italia Regionale: il punto della situazione

Durante la pausa natalizia si sono svolte le prime fasi della Coppa Italia di Serie C1, Serie C Femminile ed Under 21. Ecco i primi verdetti…


COPPA ITALIA SERIE C1 MASCHILE

Sarà Kosmoto MonastirMediterranea la finale di Coppa tra le formazioni della massima serie regionale. Mietto e compagni arrivano a questo appuntamento da imbattuti in stagione (13 vittorie tra campionato e coppa e 2 pareggi) e nei primi due turni di coppa hanno sconfitto Elmas e Cagliari Futsal, mentre i ragazzi di mister Gian Marco Serra sono reduci da due splendide vittorie: ai quarti di finale vittoria per 4-3 contro l’Athena Oristano (doppietta del classe 2002 Lorenzo Lai) e colpo esterno in semifinale ai danni del C’è Chi Ciak. La finale verrà disputata sabato 5 gennaio (luogo ed orario verranno pubblicati nel comunicato odierno della Delegazione c5 Sardegna) e la vincente sfiderà la Top Five, formazione piemontese che ha concluso il girone d’andata di Serie C1 in quinta posizione.


COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE

Si chiude oggi con la gara che vede opposte Leonardo e Puri & Forti (fischio d’inizio alle ore 20 alla Palestra di Via Monte Acuto) il programma dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C Femminile. La vincente andrà ad affrontare nella prima semifinale l’Alghero Calcio Femminile, vittoriosa nel turno precedente contro l’Ussana col risultato di 7-4. La gara è in programma per il 6 Gennaio in casa delle catalane. L’altra semifinale vedrà opposte Mediterranea e Santu Predu che hanno portato a casa il pass per le semifinali eliminando rispettivamente l’Arcidano con un sonoro 9-2 ed il Sinnai in una gara chiusa al termine dei tempi supplementari col risultato di 5-4. Questa semifinale verrà con ogni probabilità disputata sabato 5 gennaio alle 18 alla Palestra di Via Monte Acuto di Cagliari.


COPPA ITALIA UNDER 21

LeonardoVirtus San Sperate e Cagliari FutsalVillaspeciosa, sono queste infine le quattro semifinaliste che si giocano il trofeo di categoria. Gli arancioneri hanno usufruito di un walk-over dato che hanno terminato il girone d’andata in prima posizione ed ospiteranno in semifinale (il 7 gennaio alle 18.30 al Policlinico di Monserrato) i ragazzi del presidente Andrea Vacca, vittoriosi ai quarti di finale contro l’Athena, in un match che ha decretato una vincitrice soltanto al termine dei calci di rigore. Fratini e compagni, dopo aver eliminato il Futsal Villasor col punteggio di 8-0, affronteranno invece il 6 gennaio i biancorossi di mister Corbia, vittoriosi contro il Serrenti per 6-2.

You May Also Like

Commenta