Tre punti sul fil di sirena per la capolista Villacidro. Vittorie esterne anche per Calasetta e Oasi Decimoputzu. Tennistico punteggio per il MC5 Mogoro contro il Futsal Lycans. Pari senza punti tra Futsal 4 Mori e Futsal Monastir. Rinviata la gara tra Accademia Sanluri e Virtus Furtei.
MC5 Mogoro-Futsal Lycans: 6-0
2 N. Piras, Melis, Piras D, Orrù, Mandis (MC5)
Torna a splendere la luce arancio-nera in casa Mogoro, che riscatta la sconfitta esterna di sette giorni fa con il Futsal Monastir, annientando i Lycans con un tennistico 6-0. Gara mai in discussione e che porta i Mogoresi di mister Madeddu a quota 25 punti in terza posizione. Lycans che non riescono più a trovare il bandolo della matassa in questo girone di ritorno, cominciato con tre sconfitte in altrettante uscite, e che vede allontanarsi i sogni proibiti di disputare i play-off.
Futsal 4 Mori-Futsal Monastir: 5-5
3 Medda, 2 Littera (F4M)
2 Pili, Deidda, Farris, Zanda ( FM)
Non delude mai le attese, il gommato azzurro di Settimo San Pietro, quando scendono in campo i padroni di casa. Goal spettacolo ed emozioni, ed è stato così anche questa volta. Un pareggio, quello contro il futsal Monastir, che non premia nessuno ma che premia il pubblico. I ragazzi di mister Montaldo volano a quota 22 punti nella loro personale classifica, mentre il Monastir rimane fermo a quota 23. Ottima prova quella dei ragazzi di Tavolacci, che si sono dovuti misurare con una squadra fresca e giovane, ottimo test per mantenere alto il livello dell’agonismo e mettere sempre più benzina nelle gambe.
Sibiola Serdiana-Villacidro Futsal: 4-5
Mereu, Pilleri, Casula, Melis (SS)
2 Pistori, Carta, Corda, Autogoal (FV)
Ci sono voluti più di sessanta minuti alla capolista Futsal Villacidro per avere la meglio di un Sibiola Serdiana in forma strepitosa. I padroni di casa fanno vedere i sorci verdi ai più quotati primi in classifica, che non digeriscono il difficile sintetico di Serdiana e riescono ad avere la meglio dei diretti avversari soltanto nell’ultimo minuto di gioco. Serdiana che ha parecchio da recriminare per l’andamento della gara, ma che può ancora una volta vantare di avere nel proprio campo di gioco una vera e propria arma. Capolista che mantiene intatte le distanze con l’inseguitrice Calasetta, distante appena due punti.
Neapolis – Oasi Decimoputzu: 4-14
Ena D. 5 Melis D. 2, Ena S. 3, Pregio 2, Suella, Ena C. (OD)
Grande prestazione di un finalmente ritrovato Oasi Decimoputzu, che torna dalla trasferta di Guspini con i tanto attesi tre punti. Padroni di casa che ancora una volta non sfruttano l’occasione per cancellare lo zero dalla classifica. Oasi in super forma con i bomber Ena in serata di grazia. Sono diventati ora 10 i punti in classifica per i ragazzi di mister Virdis, che puntano al raggiungere i Lycans di Orroli. Per i padroni di casa, prossima occasione di riscatto nella prossima giornata, sempre tra le mura amiche, quando arriverà l’Atletico Sestu.
Atletico Sestu – Calasetta: 5-7
4 Cabras, Lai (AS)
3 Valluzzi, Inticu, Cabras, Tardini, Usai ( C)
Ennesima vittoria esterna per il forte Calasetta di mister Valluzzi e soci, che abbattono non senza faticare un buon atletico Sestu. Gara molto maschia e in equilibrio fin dalle prime battute, risolta soltanto nei minuti finali. Tre punti d’oro per il Calasetta che mantiene intatte le distanze dalla capolista Villacidro Futsal, mentre l’Atletico Sestu, che rincorre a fatica i play-off, si trova già ad un bivio: un’altra sconfitta potrebbe compromettere davvero tutto. In luce i due bomber, Valluzzi per il Calasetta e Cabras per i padroni di casa. Ancora a secco invece Pintus, in grado di siglare già 22 reti in questa stagione ma rimasto al palo in queste ultime due uscite.
Accademia Sanluri – Virtus Furtei: RINVIATA
Rinviata a data da destinarsi la gara tra Accademia Sanluri e Virtus Furtei, causa un grave lutto che ha colpito un giocatore degli ospiti. Lo staff di Quinto Uomo porge al giocatore e a tutta la società Virtus Furtei le più sentite condoglianze.
Stefano Cabras