La 16° giornata della Serie D – Gir. A in sintesi

Balza provvisoriamente in testa il Calasetta di Valluzzi e soci, che supera alla grande il l’MC5 Mogoro in trasferta. Giro a vuoto del Villacidro Futsal che comunque ottiene una bella vittoria contro il Futsal 4 Mori. Un super Oasi Decimoputzu vince in trasferta contro l’Atletico Sestu. Goleada del Sibiola Serdiana contro Neapolis del Futsal Monastir contro la Virtus Furtei. Vittoria fuori classifica per il Futsal Lycans sul campo dell’Accademia Sanluri.

 

Atletico Sestu – Oasi Decimoputzu: 1-7

Cabras (AS)

2 S. Ena, 2 Melis, D. Ena, Zanda, Pregio (OD)

Grande prestazione dell’Oasi Decimoputzu, che fa polpette di un Atletico Sestu allo sbando. Finisce addirittura 1-7, con il solito Ena sugli scudi. Un Primo tempo determinante chiuso sul netto parziale di 0-4 consente agli uomini di Virdis di amministrare con tranquillità la seconda frazione. Sestesi mai in partita che sprecano tantissime palle goal e che si dimostrano deboli nelle retrovie difensive, dove l’Oasi trova terreno fertile. Ospiti che confermano il loro buon momento di forma, Atletico Sestu che probabilmente dice addio al sogno play-off con largo anticipo.


 

Accademia Sanluri- Futsal Lycans: 2-4

Cappai, Pilloni (AS)

Locci, Serra, Milia, Prasciolu (FL)

Torna a vincere pur senza ottenere punti il Futsal Lycans di mister Mereu, che coglie una buona vittoria sul campo di un ostico e mai domo Accademia Sanluri. Per i gialli neri una vittoria che fa morale e che cancella una serie di prestazioni decisamente sottotono. Per il Sanluri di mister Serrenti, prosegue il momento no, nonostante qualche spiraglio di bel gioco espresso in quest’ultima uscita. I punti fuori classifica, per i Campidanesi, restano sempre 8, un bottino troppo magro visto il valore dei singoli.


 

MC5 Mogoro – Calasetta: 2-6

Piras, Pianu (Mc5)

2 Valluzzi,2 Usai Pintus, Massa (C)

Si dimostra sempre più compatto e ordinato il Calasetta di mister Valluzzi, che pare trovarsi alla grande nelle vesti di allenatore-giocatore. Per il bomber sulcitano, anche questa giornata doppietta decisiva, che consente ai suoi di balzare provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa del termine delle rotazioni delle gare fuori classifica del Villacidro. Per quanto riguarda il Mogoro, pare che gli arancio neri abbiano gettato la spugna sul discorso primo posto, distante ormai ben 10 punti. Resta f in qui un grandissimo lavoro svolto da mister Madeddu e tutta la società, che punterà probabilmente tutto sui play-off promozione.


 

Futsal 4 Mori – Villacidro Futsal: 4-9

3 Lecca, Piano (F4M)

2 Pistori, 2 Manca, Cuccu, Mameli, Pittau, Carta, Casti (FV)

Gara bella e ricca di emozioni, condita da ben 13 reti. Ottimo test per i ragazzi di mister Montaldo che si sono misurati senza timori reverenziali contro la capolista indiscussa del girone, soccombendo soltanto sul risultato ma non sulla qualità del gioco. Altrettanto positiva l’uscita del Villacidro aldilà del risultato; i gialloblù hanno messo benzina nelle gambe in vista dell’ultima fase della stagione, quella più cruenta e pericolosa che potrebbe portare mister Pittau e i suoi ragazzi a una storica promozione, dopo aver ottenuto già una storica Coppa Italia. Sugli scudi Pistori e Manca, con una doppietta ciascuno.


 

Virtus Furtei – Futsal Monastir: 6-10

2 Ibba, 2 Serpi, Urraci, Secci (VF)

3 Orrù, 2 Di Foggia, 2 Zanda, 2 Mereu, Poddesu, (FM)

Non un’uscita troppo facile per i ragazzi di Tavolacci, che tornano comunque da Furtei con tre punti in saccoccia e 10 goal all’attivo. Si è finalmente rivisto il Furtei potuto ammirare al termine del girone di andata, che ha fatto valere il fattore campo riuscendo a tener testa ad una delle favorite del girone. Per il Futsal Monastir vittoria fondamentale visto lo stop del Mogoro, ora sorpassato e con ancora i due riposi forzati da effettuare. Per i padroni di casa ancora fermi a quota 4 punti, servirà nelle prossime uscite la stessa foga agonistica messa in campo contro la corazzata di Di Foggia e compagni, per cercare di smuovere una classifica che ad oggi risulta decisamente insoddisfacente.


 

Sibiola Serdiana – Neapolis: 9-1

2 Pilleri, 2 Murgia, Mereu, Casula, Locci, Spano, autogoal (SS)

Murtas (N)

Senza storia la gara disputata nel sintetico di Serdiana tra padroni di casa e la cenerentola del girone Neapolis. Un 9-1 che dimostra ancora lo strapotere di Melis e compagni nel terreno amico. A farne le spese, ancora una volta, un Neapolis rinunciatario e ridotto all’osso, probabilmente non ancora pronto per la disputa di un campionato ufficiale. Il Serdiana consolida la quinta posizione in virtù del passo falso dell’Atletico Sestu, e che potrà blindare il discorso play-off in caso di risultato positivo nel prossimo turno, quando andranno a far visita al PalaDante ad un Sestu decisamente all’ultima spiaggia.


 

You May Also Like

Commenta