Serie A2 e Serie B: primi assaggi di Futsal

Terza settimana di lavoro per le compagini  che in questa stagione disputeranno il campionato nazionale.


Nella stagione 2019-2020 due squadre rappresenteranno la Sardegna  in Serie A2 e cinque  in Serie B.

Sestu e Leonardo, entrambe inserite nel Girone A di Serie A2 continuano a faticare in vista degli esordi stagionali. Dopo le prime due settimane di preparazione sono arrivati i primi test stagionali: Sestu e Mediterranea (Serie C1) le prime a scendere in campo in un match che ha visto i sestesi imporsi per 4-0, nonostante una rosa non ancora al completo, grazie alla doppietta di capitan Heder ed alle reti del neo acquisto Papù e di Giulio Mura. Da segnalare inoltre l’esordio di Juan Moreno tra le fila dei padroni di casa, in prova a causa del mancato arrivo di Osvaldo . Prossimo test per Asquer e compagni previsto domani contro l’Athena Oristano (Serie C1).

Così come mister Cocco, anche mister Petruso ha voluto mettere alla prova la condizione dei propri ragazzi e l’ha fatto contro il Club San Paolo, in un’amichevole che può essere considerata un antipasto della prima gara ufficiale della stagione: quella di martedì 17, nella quale biancoverdi ed arancioneri si affronteranno per la prima gara della Coppa Divisione. Primo round agli arancioneri che nel test match si sono imposti per 4-1.


Per quanto riguarda la categoria cadetta, Futsal Futbol Cagliari ed Ossi sono state inserite nel Girone A e sono già al lavoro, coi primi un po’ più avanti sulla tabella di marcia rispetto ai sassaresi.

Jasnagora, Club San Paolo e Kosmoto Monastir  sono invece state inserite nel girone E: le prime due citate hanno dato il via alla loro stagione il 26 Agosto, mentre il Monastir di mister Catta ha iniziato la preparazione una settimana più tardi.

Primi assaggi di campo anche per l’FFC che vince agevolmente sul campo di un C’è Chi Ciak completamente rinnovato (11-3). Esordio tra i rossoblu per Ennas e Hurtado; ancora fermo ai box invece Javi Atienza, altra new entry, a causa di un infortunio. Si attende inoltre l’arrivo di Serginho, omonimo del capitano brasiliano della squadra di patron Pisano. Nella giornata di domani seconda uscita stagionale per Leonardo e FFC che si affronteranno alle 19.30 al PalaConi.

Ancora nessuna prova per Monastir e Futsal Ossi, la Jasnagora farà invece il proprio esordio in amichevole giovedì contro la Leonardo.

Per chiudere la terza settimana di preparazione, è in programma sabato un torneo amichevole in quel di Serramanna tra C’è Chi Ciak (padroni di casa), CUS Cagliari (neo promossa in Serie C1), Città di Sestu e Futsal Futbol Cagliari.

 

foto di copertina: futsalphoto

You May Also Like

Commenta