La Leonardo può effettuare il sorpasso sull’FF Cagliari. Meloni sulla sirena: Sestu-Med sarà decisiva per l’ultimo posto nei play-off.
Mancano appena 40′ eppure nulla (o quasi) è ancora deciso nel Girone P di Under 19 Nazionale.
La Leonardo vince lo scontro diretto contro il Città di Sestu senza troppi problemi: primo tempo chiuso sul 2-0 con doppietta di Podda; nella seconda frazione invece poker di Siddi e reti per Pusceddu, Chighini e Cardu a chiudere il match sul punteggio di 9-0 per gli arancioneri che ora hanno in mano il proprio destino: con tre punti contro la Jasnagora infatti, Cau e compagni vincerebbero il girone, lasciandosi dietro l’FF Cagliari.
Rossoblù di mister Barbarossa che ieri hanno chiuso la propria stagione regolare con una vittoria per 3-5 sul campo della Kosmoto Monastir (per i rossoblù doppietta di Matza e gol di Soriga, Murroni e Vacca).
Incredibile epilogo in via Monte Acuto nel match tra Mediterranea e Club San Paolo: rossoblù indietro nel punteggio per quasi tutti i 40′ ma capaci di ribaltare il match sul definitivo 8-7 proprio all’ultimo secondo di gara grazie alla punizione vincente di Meloni. Tutto rinviato dunque all’ultima giornata: in caso di vittoria nello scontro diretto contro il Sestu infatti, i ragazzi di mister Casu riuscirebbero a conquistare l’ultimo posto valido per l’accesso ai play-off.
Questa la classifica ad una giornata dal termine della regular season (tra parentesi le gare giocate); si qualificano ai play-off le prime tre, con la prima classificata che attende in “finale” la vincente tra la seconda e la terza:
FF Cagliari – 27 punti (12)
Leonardo – 25 punti (11)
Città di Sestu – 22 punti (11)
Mediterranea – 20 punti (11)
Monastir Kosmoto – 12 punti (11)
Club San Paolo – 9 punti (11)
Jasnagora – 0 punti (11)