Il Consiglio Federale conferma le retrocessioni: il Sestu rischia la Serie B?

Si profila un clamoroso colpo di scena nel futsal maschile nazionale


Facciamo un passo indietro di 24 ore: il Tribunale Federale ha stabilito in maniera definitiva la posizione irregolare di Conrado Sampaio, schierato dalla formazione sestese in 4 gare vinte della formazione di mister Cocco, per l’esattezza contro L84, Leonardo, Fenice e Città di Massa. Soltanto le ultime due citate hanno presentato ricorso: a questo punto parrebbe dunque naturale la sconfitta a tavolino ed i 6 punti in meno in graduatoria per i rossoblu.

La classifica nelle zone rosse vedrebbe così la Fenice terzultima a quota 16 punti, il Città di Sestu penultimo a 15 e l’Olimpia Regium ultimo a 9 punti.

Fino ad oggi tuttavia sembrava tuttavia quasi certa la delibera del Consiglio Federale che avrebbe portato esclusivamente alla retrocessione dell’ultima classificata (quindi l’Olimpia Regium).

Tuttavia nel comunicato stampa emesso pochi minuti fa da parte della Divisione, si legge che per quanto riguarda le retrocessioni bisogna tener fede a quanto pubblicato nel comunicato numero 214/A dell’8 giugno. Vengono confermate le due retrocessioni dirette per ciascun girone di Serie A2 e, di conseguenza, il Sestu penultimo rischierebbe addirittura la Serie B.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti ma si profila una situazione incredibilmente beffarda (ed a nostro modo di vedere totalmente ingiusta) per la società del patron Agus.

You May Also Like

Commenta