Addio all’Athena: chiamatela Oristanese Futsal

Connubio tra la società del presidente Scanu e l’Oristanese Calcio.


Ecco quanto riportato nei canali social della squadra di mister Marco Arturo Dessì:

Con il seguente comunicato si rende ufficialmente noto che l’Athena Futsal Oristano cambierà il suo volto.

L’Athena si trasforma e lo farà sotto un altro nome, abbandonandolo dopo piu di 20 anni di attività e 10 di Figc, e lo fa anche per rafforzare l’immagine identitaria che abbiamo cercato di dare in questi anni per Oristano, la nostra città. La società ha unanimamente convenuto di creare un nuovo sodalizio, trovando un accordo collaborativo con una delle maggiori realtà sportive calcistiche, soprattutto a livello giovanile e come Società in genere: L’Oristanese Calcio. Le due società si fonderanno per dare da subito vita ad un parallelismo tra Calcio a 11 e Futsal, proponendo un settore giovanile che lavorerà tecnicamente su entrambi i fronti e proporrà inizialmente almeno una squadra di calcio a cinque che affronterà il campionato Under. Si affronterà un campionato di Prima Categoria e uno di Serie C1 per quanto riguarda le prime squadre e il nuovo scenario dirigenziale sarà presieduto da Gianni Scanu che rivestirà la carica di Presidente.

Pensiamo sia la strada giusta da percorrere e nuovo progetto da portare avanti, e siamo sicuri e contenti di aver trovato il partner ideale per creare una realtà sportiva che continui ad affermarsi negli anni.

Si legge ancora nella pagina del club: “Abbandoniamo il nostro storico nome e i nostri colori sociali per abbracciare il nome Oristanese e gli storici colori cittadini biancorossi con grande orgoglio”.

Questo passo segna probabilmente l’inizio di una nuova era ad Oristano: la società, che ha inoltre già ufficializzato l’arrivo di Jimmy Cossu, si candida ad essere una delle protagoniste del prossimo campionato di Serie c1.

You May Also Like

Commenta