Il futsalmercato di Serie A2 entra nel vivo

Tra movimenti confermati e semplici voci, Quinto Uomo tira le prime somme…


Mancano circa tre mesi all’inizio dei campionati nazionali ma le compagini sarde sono già al lavoro per definire i roster della prossima stagione.

In Serie A2 quinta stagione a braccetto per Città di Sestu e Leonardo.

Nelle scorse ore abbiamo parlato con il presidente rossoblù Francesco Agus, il quale ci ha parlato della reale possibilità di far partire un nuovo ciclo che possa portare risultati importanti nel lungo periodo: alla base di questo progetto ci sarà sicuramente mister Chicco Cocco, tornato ufficialmente sulla panchina sestese. Il tecnico cagliaritano potrà sicuramente contare sulla probabile riconferma di Renan e sull’arrivo di 3/4 giocatori giovani provenienti dalla Spagna e dall’Argentina. Oltre a loro sembrano scontate le riconferme del “blocco sardo”. In porta è praticamente certo l’addio di Zanatta (sembra scontato il suo ritorno a Domus) ed al suo posto, oltre al confermato Muscas, potrebbe arrivare un portiere sardo con alle spalle tanti anni nei campionati nazionali.

Conferme ed addii anche nella Leonardo: la società arancionera ha già annunciato i rinnovi di mister Petruso e dei brasiliani Deivison e Rodrigo Acco. A loro si aggiungerà sicuramente il gruppo storico dei giocatori sardi e dei giovani che hanno vestito la maglia cagliaritana nelle ultime stagioni. Sembra vicino al rinnovo anche Fernando Dos Santos, inizialmente dato per partente, direzione Sicilia. La società del presidente Manca si sta inoltre muovendo per assicurarsi le prestazioni di un centrale difensivo (visto il ritiro di capitan Perdighe e la partenza di Panucci): qualche giorno fa su Calcio a 5 Anteprima si è parlato di Alvaro Pacheco anche se per il momento la trattativa non dovrebbe essere chiusa.

Dopo l’eliminazione al primo turno di play-off la passata stagione, cerca di migliorarsi ulteriormente il 360GG Futsal. La rosa della formazione di mister Diego Podda verrà rivoluzionata: sono infatti certe le partenze di Lucas Braga (accasatosi al CMB Matera) e del portiere Gian Marco Setzu. Tra i pali dovrebbe vedersi un portiere giovane ma con alle spalle già diverse stagioni in Serie A e Serie A2. Sicuramente i nomi degli arrivi saranno destinati a lievitare dato che, con ogni probabilità, le conferme rispetto alla passata stagione si conteranno sulle dita di una mano.

Diversi cambi in vista anche per la Kosmoto Monastir. Si parte dalla panchina: Gian Marco Serra è stato infatti già annunciato dal CCC Co.Ar.Sa. Serramanna ed il suo posto verrà probabilmente preso da un pioniere del futsal, ormai sardo d’adozione. Si attende solo l’annuncio della conferma di capitan Sergio Rocha, mentre con ogni probabilità non ci sarà Lucas Massa (possibile il suo passaggio in un’altra realtà isolana insieme ad Alex Mattana). Sul fronte sardi si attendono conferme e qualche nuovo acquisto: pare certo l’arrivo di un novello sposo (al quale la redazione di Quinto Uomo manda i più cari auguri).

You May Also Like

Commenta