24 Luglio, torna il Be Brave di Arianna Pomposelli

“Chi l’ha detto che le bambine non possono giocare a calcio?”

Domanda interessante, un vero luogo comune da sfatare.

Chi se non Arianna Pomposelli può darci una risposta.

Icona del futsal femminile italiano, Arianna dopo le ultime stagioni alla Kick Off è da pochi giorni una nuova giocatrice dell’Audace Verona, e oltre ad essere in pianta stabile nella nazionale è la fondatrice della Be Brave Ragazze.

Questo progetto nasce dall’incontro tra due realtà, Be Brave di Pomposelli e il team di Ragazze nel pallone. Obiettivo principale, dare un calcio agli stereotipi!

Quest’anno l’evento si svilupperà in 6 tappe, dopo Roma, Milano e Padova il tour passerà per Bitonto, fino ad arrivare a Cagliari e infine Falconara.

Il Be Brave sbarca quindi nuovamente in Sardegna dopo il successo del 2018 e 2019, questa volta sarà in un impianto storico di Cagliari, lo Spazio Newton il 24 di Luglio.

Arianna racconta a Quinto Uomo l’evento e come si svilupperà: “La giornata consiste in allenamenti e tornei per il settore giovanile dalle 9:30 alle 12, a cui potranno prendere parte bambine e ragazze dai 4 ai 19 anni, dividendole ovviamente in fasce d’età. Il pomeriggio e la sera invece, le ragazze senior potranno sfidarsi in un torneo, la squadra vincitrice di ogni tappa sarà invitata a Falconara, dove si terrà la giornata conclusiva dell’evento”.

Sensibilizzare e far conoscere il calcio a 5, questa splendida disciplina a bambine e ragazze, è questa la mission di Arianna: “Il futsal sta crescendo tanto, e così anche quello femminile. Attraverso il Be Brave vogliamo far conoscere a tutti questa realtà. Con questi eventi in giro per l’Italia proviamo a trasmettere valori importanti come la libertà e l’autodeterminazione di ognuno di noi, ribaltando gli stereotipi che suddividono gli sport secondo distinzioni di genere. Coltivare la propria passione, giorno dopo giorno, danza o calcio a 5 non fa nessuna differenza, ogni sport deve essere una scelta per le bambine e le ragazze”.

Ora tocca a voi, 24 Luglio, Cagliari, Spazio Newton, non potete proprio mancare.

Per tutte le info e adesioni: Anna 348 4425766

You May Also Like

Commenta