Il Consiglio Direttivo ha parlato: saranno 14 (forse) le squadre ai nastri di partenza. Ripescate Ichnos e Villaspeciosa, la FIGC Delegazione c5 cerca altre due formazioni che possano disputare il massimo campionato regionale. Quali le principali indiziate? Intanto sul mercato…
Tutto in stand-by fino al 23 agosto in attesa di conoscere le ultime due squadre che completeranno il roster della Serie C1 (sempre che non si rimanga a 12, dato che al momento facciamo fatica a pensare alle papabili poiché già in tante si sono tirate indietro). Diamo quindi uno sguardo alle squadre che hanno già acquisito il diritto di partecipare alla massima categoria sarda.
Nessun comunicato ufficiale ma si prospetta aria di continuità in casa Cus Cagliari: le redini degli universitari dovrebbero essere ancora affidate a Fabrizio Meloni, così come dovrebbe essere confermato il blocco storico dei rossoblù.
Anche in casa Delfino al momento tutto tace. I cagliaritani annunceranno a breve il nuovo mister: tutti gli indizi portano ad un allenatore che ha da poco rivestito il ruolo di selezionatore della Rappresentativa Regionale.
La Dym Sport di mister Alessandro Saba cambierà sicuramente volto rispetto alle passate stagioni: sono infatti certi diversi addii del gruppo storico settimese, tra cui quello del capitano Enrico Atzori (dovrebbe accasarsi al Cagliari Futsal).
Tra rinnovi ed acquisti sono già diverse le ufficialità in casa Elmas c5: oltre al prolungamento degli accordi con Claudio Valdes ed Andrea Dulcis, sono già certi gli arrivi di due ex Jasnagora: Mario Contini ed Alessandro Costa.
Pronti, via ed anche la Futsal Alghero ha sganciato diverse bombe di mercato niente male. In primis il ritorno sui parquet di Roberto Fiori, uno dei maggiori talenti che il futsal sardo possa vantare. Oltre a lui, sui social giallorossi è già stato dato il benvenuto ad Angelo Marogna ed al brasiliano Fabinho Torres, ex Giorgione. Sono inoltre certe le conferme di Gianluca Idili, Stefano Sechi, Luca Todde e Daniele Pica.
Il Futsal 4 Mori dell’ex bomber Daniele Faletra dovrebbe riconfermare in toto lo storico gruppo a disposizione di mister Alessandro Salis.
Dopo alcuni anni di purgatorio, torna in Serie C1 una delle società storiche del panorama sardo: l’Ichnos Sassari. Gli arancioneri hanno già messo a segno un colpo importante: la società sassarese ha infatti ufficializzato l’acquisto del brasiliano classe 2001, Atilio Junior.
L’Oristanese è atteso da importanti novità: sicuramente verrà ufficializzato un nuovo allenatore a causa del definitivo passaggio di Marco Arturo Dessì alla Jasnagora. Insieme al tecnico si è trasferito nella società cagliaritana anche Nicola Barresi.
Dopo una partenza sprint la scorsa stagione, proverà a ripetersi la San Sebastiano Ussana di mister Marco Calabretta. In attesa delle prime ufficialità di mercato, speriamo per la società campidanese che nella sessione di mercato estiva possa arrivare un portiere.
Prima dello stop forzato, era partito alla grande anche il Villacidro. I gialloblù di mister Luca Pittau dovrebbero infatti ripartire da gran parte della rosa della passata stagione.
Ritorna in Serie C1 anche il Villaspeciosa: panchina biancorossa affidata ad un mister che ha alle spalle anni d’esperienza nei campionati nazionali.
Dulcis in fundo, lo ZB Iron Bridge: gli olbiesi erano terzi in classifica quando è arrivato l’alt da parte della FIGC e proveranno a ripetersi anche nell’annata 21/22. Intanto hanno ufficializzato l’acquisto di Alessandro Grieco, ex Arzachena.