Serie C2: la cronaca della decima giornata

Ricco di emozioni il fine settimana di C2. Passa il San Sperate nel match di cartello della decima giornata. A far festa è anche l’Audax contro il Sassari e l’MC5 sempre più vicino alla vetta. Tre punti importanti per il Serdiana contro l’Atletico Sestu, mentre le capolista San Pio viene fermata dall’Arborea. Rinviata la gara tra Calasetta e Lycans.

Audax Algherese-Futsal Sassari 5-2

2 D’Antonio, 2 Bentivegna, Sechi (A)

Fois, Fonnesu (F)

Torna alla vittoria l’Audax di mister Baldino che non tradisce le attese e porta a casa tre punti contro un Sassari in forma. Pronti via, l’incrocio dei pali nega la gioia a Baldino, ma pronto arriva il vantaggio catalano con Bentivegna. I padroni di casa aumentano il divario, il solito D’Antonio trova la via del gol e lo fa per due volte chiudendo i primi trenta minuti di gioco sul 3-0. La ripresa è ancora un monologo algherese, Bentivegna cala il poker e Sechi mette i tre punti in cassaforte. I sassaresi con orgoglio cercano una reazione che possa almeno riaprire le sorti dello sfortunato match del Pala Corbia, Fois e Fonnesu trovano i gol per gli ospiti. Finisce 5-2 il match.


MC5-San Gavino 9-2

3 Mandis N., 2 Sardu, Mandis M., Murgioni, Melis, Salis (M)

Loddo, Peis (S)

Continua senza sosta la marcia dell’MC5 ancora imbattuto in campionato. Nel match del venerdì passa senza particolari problemi contro un San Gavino in crisi di risultati. Tre volte Mandis N., due volte Sardu, poi Mandis M., Murgioni, Melis e Salis regolano gli ospiti che con Loddo e Peis hanno trovato le due reti di giornata. Per i mogoresi ci sarà una gara da recuperare che potrebbe significare anche vetta del campionato, mentre per il San Gavino la vittoria manca dal 12 Novembre. L’anno di Altea e compagni si aprirà con un delicatissimo scontro salvezza contro il Serdiana.


San Pio X-Arborea 3-3

Serreli, Marongiu, Baraglia (S)

2 Greco, autogol (A)

Non va oltre il pareggio la capolista San Pio che viene bloccata da un coriaceo Arborea. Per gli iglesienti in gol i soliti Serreli e Baraglia con in mezzo il centro di Marongiu. Non bastano però a battere l’Arborea che con un autogol e la doppietta di Greco strappa un punto d’oro. Turno di riposo ora per i giallo-blù, mentre per i ragazzi di mister Fadda arriverà il Calasetta.


Gonnesa-Virtus San Sperate 3-5

2 Marongiu, Mattana (G)

2 Farris, Serra, Schirru, Lampis (V)

Tre punti che pesano come un macigno quelli conquistati dal San Sperate nel difficilissimo campo di Gonnesa. Ad aprire le danze sono i padroni di casa su calcio d’angolo grazie a Marongiu. La gara è piacevole, gli ospiti prima del duplice fischio trovano la rete del pareggio con Farris. 1-1 il parziale. Nella ripresa i ragazzi di mister Cocco trovano le contromisure e spingono sull’acceleratore, Farris trova la rete del sorpasso e poco dopo Serra allunga il distacco. Il Gonnesa accorcia con Marongiu ma Schirru ristabilisce le distanze. I padroni di casa provano a rifarsi sotto e tentano in tutti i modi a riaprire la gara e ci riescono con Mattana, ma a allo scadere Lampis è freddo dal dischetto del tiro libero e chiude così i giochi. 3-5 il risultato finale.


Sibiola Serdiana-Atletico Sestu 5-2

2 Casula, Murgia, Saba, Mameli (S)

Loddo, Dessì (A)

Torna alla vittoria il Serdiana che batte l’Atletico Sestu e porta un pò di ossigeno alla sua classifica. Due volte Casula seguito a ruota da Murgia, Mameli e Saba bastano a regolare i sestesi a cui non bastano i centri del solito Loddo e Dessi. Per i ragazzi del Serdiana andrà ora di scena lo scontro da dentro o fuori con il San Gavino, mentre per Lai e compagni arriverà al Pala Dante l’Audax Algherese, match utile per capire le ambizioni dei sestesi.

You May Also Like

Commenta