Torna finalmente la C2 e lo fa con quattro gare disputate nel weekend. Il big match di giornata tra MC5 e Serrenti non va oltre il pari, mentre la Virtus San Sperate inizia bene il 2022 ed espugna Usini. Al Serdiana lo scontro salvezza contro il San Gavino, mentre l’Atletico Sestu di Lai e compagni passa di misura contro l’Audax Algherese.
Sassari-San Sperate 0-3
2 Fois, Valeri (SP)
Passa nell’anticipo del venerdì la Virtus che Usini regola il Sassari. Entrambe le squadre decimate dalle assenza danno comunque vita ad una gara piacevole. A spuntarla sono appunto i ragazzi di mister Cocco che vanno avanti con Fois e chiudono i primi trenta minuti di gioco avanti di misura. Nella ripresa gli ospiti chiudono i conti, ancora Fois mette dentro, mentre Valeri chiude i conti. Per il Sassari pronto arriverà il modo di rifarsi nuovamente in casa venerdì, quando a Usini arriveranno i Lycans. Per gli sparadesi invece sarà il turno dell’Atletico Sestu.
MC5-Parco Cross Serrenti 3-3
2 Sardu, Murgioni (M)
Orrù, Setzu, Gariazzo (P)
Match di alta classifica tra MC5 e Serrenti, che dopo sessanta minuti di ritmi alti finisce in parità. A sbloccare la gara sono i padroni di casa con Sardu, ma pronto arriva il pareggio di Orrù. Il nuovo vantaggio è ancora dei mogoresi e questa volta è Murgioni a battere Annis. Prima del duplice fischio, Setzu mette dentro e trova il pari che manda sul 2-2 le squadre a riposo. Nella ripresa il copione non cambia, ancora una volta l’MC5 trova la rete con Sardu, ma il vantaggio dura fino a cinque dalla fine, quando Gariazzo trova il definitivo pari e pone fine alle ostilità.
San Gavino-Sibiola Serdiana 1-2
Peis (S)
Pittiu, Argiolas (SS)
Colpo salvezza del Serdiana che espugna San Gavino ed esce dalla zona pericolosa. Agli ospiti bastano le reti di Pittiu e Argiolas per spuntarla, mentre non basta la momentanea rete di Peis per evitare la sconfitta. Per il San Gavino nuovo delicato scontro salvezza ad Alghero, mentre arriverà nel sintetico di Serdiana la seconda della classe MC5.
Atletico Sestu-Audax Algherese 4-3
2 Cocco, Sanna, Lai (AS)
Toro, Oggiano (A)
Bel match tra Atletico Sestu e Audax Algherese, ma a vincere sono i padroni di casa. Al Pala Dante apre le danze Sanna, seguito poi da Lai e la doppietta di Cocco che cala il poker sestese. Non bastano le reti di Toro e Oggiano ai catalani che si trovano ora in piena lotta per la salvezza. Per i padroni di casa, che si rilanciano ora in classifica saranno di scena nel difficile campo di San Sperate, mentre per i ragazzi di mister Baldino arriverà ad Alghero il San Gavino in un delicatissimo scontro salvezza.