Serie A e A2 femminile: colpaccio Cus Cagliari, Jasna all’ultimo respiro

In Serie A arrivano due sconfitte per l’Athena contro Bisceglie e Granzette. In A2 arriva invece l’impresa del Cus Cagliari di mister Congiu, che passa in casa del Pero. Tre punti pesanti anche per la Jasna che batte la Roma allo scadere. Sconfitta per la Med a Pisa e per l’Arzachena. Un buon pari invece per il Santu Predu che centra il quarto risultato utile consecutivo.

Athena Sassari-Granzette 0-3

Andreasi, Da Rocha, Troiano (G)

Ancora Salsomaggiore per l’Athena, avversario di turno il Granzette di mister Marzuoli. Pronti via dopo appena due minuti Andreasi dalla distanza spacca la porta, Russo non può nulla ed è vantaggio Granzette. Passano pochi istanti e pronto arriva il raddoppio con Da Rocha, l’ex FFC parte per vie centrali e non c’è niente da fare per le sassaresi. 2-0 e squadre a riposo. Nella ripresa le ragazze di mister Desole non riescono a riaprire la gara, anzi è Russo a compiere numerosi interventi e tenere le rossoblù a galla. Chiude i conti la solita Troiano a pochi minuti dal termine. Ora sarà la volta di due gare complicate per Canu e compagne, arriverà infatti in settimana il Tiki Taka, mentre domenica a Usini sarà il turno del Falconara.


Jasnagora-Roma C5 3-2

2 Saraniti, Dimaria (J)

Bea Martin (R)

Jasna all’ultimo respiro. Roma battuta e altra vittoria importante nello scontro diretto per la squadra di mister Argento. Nel primo tempo partono meglio le padrone di casa, Saraniti sblocca il match e apre le danze. Il raddoppio non tarda ad arrivare, è ancora il bomber rossoblù a incrociare e trovare il raddoppio siglando così la sua doppietta. Allo scadere dei primi venti minuti di gioco le romane riaprono i conti ed è Bea Martin dalla distanza a battere Radu. 2-1 e squadre a riposo. Nella ripresa sono ancora le giallorosse a spingere sull’acceleratore e trovano la rete del pari. La gara è equilibratissima con tanti ribaltoni, ma quando mancano pochi secondi alla sirena Saraniti pesca Dimaria che mette dentro la rete del 3-2. La Roma cerca il pareggio ma ormai è troppo tardi, tre punti pesantissimi per la Jasna che adesso se la vedrà nel derby di domenica che si preannuncia spettacolare.


Cus Pisa-Mediterranea 3-2

2 Bechini, Coda (C)

Saba, Furno (M)

Inciampa fuori casa la Med contro il Cus Pisa. A passare sono le padrone di casa che battono quindi la seconda forza del campionato. Nei primi venti minuti le sarde sprecano tante occasioni, ma sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio con Bechini che trova un uno-due micidiale e sigla una doppietta. Saba sul finire del primo tempo accorcia le distanze e si va al riposo sul 2-1 per le pisane. La ripresa resta equilibrata fino al 9′, quando la Med rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Muggironi. Le ragazze di mister Versace sono quindi costrette a giocare per il resto della partita con il portiere di movimento, il Cus ne approfitta e con Coda cala il tris a 7′ dal termine. Furno accorcia le distanze, riduce lo svantaggio ma non basta, termina 3-2.


Pero-Cus Cagliari 2-3

Ricci, Prestes (P)

Gungui, Garau, Manca (C)

Colpaccio del Cus Cagliari che sbanca la Vision Ottica Arena di Pero nonostante le numerose assenze. Il primo tempo è quasi tutto di marca lombarda, la difesa delle universitarie tiene fino alla rete di Ricci che apre i conti. Garau va vicino al pari ma centra la traversa, a trovare il gol sono ancora le padrone di casa grazie al tiro dalla distanza di Prestes. 2-0 il parziale a fine primo tempo. Nella ripresa torna in partita il Cus, Gungui dimezza lo svantaggio e parte la rimonta. Garau sigla la rete del pari, il Pero prova a riportarsi in vantaggio con il quinto uomo, ma non hanno fatto i conti con Manca che recupera palla, supera con una finta e appoggia in rete la palla del sorpasso. Impresa quindi delle ragazze di mister Congiu che nonostante una formazione rimaneggiata portano a casa tre punti pesantissimi.


Santu Predu-Virtus Romagna 2-2

2 Murru (S)

Berti, Giuva (V)

Continua la striscia positiva del Santu Predu che ottiene un buon pareggio contro la terza della classe Virtus Romagna. Nel primo tempo partono meglio le ospiti, ma ad andare in vantaggio al Polivalente sono le ragazze di mister Porcheddu. Evans pesca Murru che supera Faccani e mette dentro, poco dopo ancora Murru sigla il raddoppio e chiude così il primo tempo sul 2-0. Nei secondi venti minuti escono fuori le romagnole, Berti riapre i conti e così arriva anche il pari di Giuva che si libera di Evans e trova la rete 2-2 e del definitivo pari. Un buon pari per per le nuoresi che se la vedranno nel derby contro il Cus, in uno scontro che profuma di playoff.


Polisportiva 1980-Arzachena 4-1

2 Andreini, Venturelli, Visotti (P)

Pedace (A)

Niente da fare per l’Arzachena che non inizia al meglio questo 2022. In Emilia Romagna ad avere la meglio sono le padrone di casa. Apre i giochi Venturelli, Pedace sigla il pari per le smeraldine ma le locali sembrano più in palla. Andreini, Visotti e ancora Andreini calano il poker. La classifica cortissima porta ora le galluresi al nono posto ma ad un solo punto dalla zona play-off. A Golfo Aranci arriverà il San Marino, per le ragazze di Lucy l’occasione per un pronto riscatto.

You May Also Like

One thought on “Serie A e A2 femminile: colpaccio Cus Cagliari, Jasna all’ultimo respiro

Commenta