ALL-IN: la situazione dei campionati ed i primi verdetti

Dalla Serie A2 Maschile fino ai campionati giovanili: ecco cosa ci aspetta in questo finale di stagione!

CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Serie A2: Situazioni diametralmente opposte per le quattro squadre impegnate nella seconda serie nazionale. A due giornate dal termine il 360GG Futsal si trova secondo in classifica a -3 dalla capolista Mantova ma con a favore gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Leonardo sesta e matematicamente salva; per disputare i play-off gli arancioneri avrebbero bisogno di due vittorie e di altrettante sconfitte del Lecco quinto in graduatoria. Città di Sestu e Monastir Kosmoto sulla carta retrocesse anche se, in particolare per i rossoblù di mister Chicco Cocco, si potrebbe nuovamente aprire qualche spiraglio sui play-out in caso di modifica dell’ultimo momento al regolamento.

Serie B (Girone A): Splendido traguardo raggiunto dal Sardinia Futsal: i rossoblù di mister Gianni Melis disputeranno i play-off per tentare la promozione in Serie A2. Al CCC Serramanna manca un punto per la matematica salvezza. Jasnagora a +3 dal terzultimo posto, attualmente occupato dalla Mediterranea: entrambe le formazioni avranno 80 minuti effettivi per cercare di evitare i play-out.

Serie B (Girone E): Domus Chia matematicamente retrocesso in Serie C1.


CAMPIONATI NAZIONALI FEMMINILI

Serie A: Dopo una sola stagione nella massima serie, retrocede l’Athena Sassari, penultimo ma troppo distante dall’Audace Verona (dieci punti di distacco).

Serie A2 (Girone A): A due giornate dal termine l’Arzachena ha bisogno di un punto per guadagnarsi un ticket per i play-off promozione. Anche il Santu Predu con 4 punti sarebbe certo dell’accesso alla post-season. Il Cus Cagliari invece ha bisogno di tre punti per raggiungere la salvezza.

Serie A2 (Girone B): Splendida stagione per Mediterranea e Jasnagora, già sicure rispettivamente del secondo e del terzo posto in graduatoria: possibilità di derby al secondo turno play-off!


CAMPIONATI REGIONALI MASCHILI

Serie C1: Ottanta minuti al termine ed ancora tutto in incredibile equilibrio! Elmas ed Ussana appaiate in testa: in caso di arrivo a pari punti sarà spareggio promozione. Futsal Alghero (e di conseguenza Dym Sport, Ichnos ed Oristanese) sperano in un passo falso del duo di testa in modo da poter ricucire i punti di distacco per la disputa dei play-off. Con 8 o più punti di distacco tra la seconda e la terza infatti (al momento sono 9), non si disputerebbero play-off regionali e la seconda classificata andrebbe direttamente alle fasi nazionali. In zona retrocessione la spada di Damocle pende ancora su ben sette società: con l’Happy Fitness già retrocesso, bisogna evitare i play-out. Queste le squadre immischiate nella lotta: Delfino e Villacidro (28 punti), ZB Iron Bridge (27), Villasor, Villaspeciosa, Futsal 4 Mori (26) e Cus Cagliari (22).

Serie C2: Sono ancora quattro invece le giornate rimaste per definire il quadro definitivo della Serie C2. MC5, Parco Cross Serrenti, San Sperate e San Pio X si giocano un primo posto che, al momento, sarebbe anche l’unico a dare accesso alla Serie C1. Anche in questo caso sono ben sette le squadre ancora immischiate nella sfida salvezza.

Serie D (Girone A): Il Portoscuso di mister Dedola ha brindato questo fine settimana alla promozione in Serie C2. Futsal Med e Futsal Selargius già sicure dei play-off.

Serie D (Girone B): Anche il Neapolis la prossima stagione disputerà la Serie C2: vittoria nello scontro diretto contro l’Isili e primo posto matematico. Quest’ultima già sicura dei play-off, Nuradha e Monreale si giocano invece l’altro slot.

Serie D (Girone C): Regna ancora l’equilibrio nel Girone C: Union Club attualmente primo a 38 punti ma con una sola gara da disputare. Babylon secondo a quota 36, Fanni Futsal terzo a 35 (ad entrambe le formazioni sassaresi mancano però due partite).


CAMPIONATI REGIONALI FEMMINILI

Serie C: Il Sinnai prova a cancellare la sconfitta in finale di Coppa Italia regionale ed occupa il primo posto in graduatoria. Shardana e Monastir in seconda posizione e distanti un punto dalla capolista (le oristanesi hanno una gara in meno).


CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI

Under 19 (Girone I): Si è conclusa la regular season con la Leonardo al primo posto. Gli arancioneri aspettano quindi ai sedicesimi di finale scudetto la vincente delle sfide Kosmoto MonastirCCC Serramanna e Mediterranea360GG Futsal.


CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Under 19: Villaspeciosa, Parco Cross Serrenti ed Ichnos si giocheranno l’accesso alla fase nazionale.

Under 17: La Monastir Kosmoto ha letteralmente dominato il girone sardo ed è ora atteso alle fase nazionali.

Under 15: Ad una giornata dal termine il Villasimius occupa la prima posizione a +3 sulla Leonardo. Con un pareggio nell’ultima giornata i gialloblù si assicurerebbero l’accesso alla fase nazionale.

You May Also Like

One thought on “ALL-IN: la situazione dei campionati ed i primi verdetti

Commenta