A tre giornate dal termine è ancora tutto aperto nel campionato di C2. Il turno di riposo del Serrenti ha riportato davanti l’MC5, vincente con un roboante 11-2 a San Gavino. Questo venerdì arriva la partita che potrebbe dare la svolta decisiva al campionato, alle 21 a Serrenti ci sarà infatti Parco Cross-MC5, che con ogni probabilità potrà decidere la squadra che nella prossima stagione parteciperà al massimo campionato regionale. Da spettatore la Virtus San Sperate, che dopo la vittoria per 9-5 contro il Gonnesa potrebbe recuperare punti nel caso in cui dovesse battere il Sassari tra le mura amiche. Rimane attaccata al treno promozione anche la San Pio X, ma complice una gara in più e il pareggio di Arborea sembra ormai difficile per gli iglesienti poter sperare nella promozione diretta.
Nella zona calda della classifica la lotta per la retrocessione diretta e i play-out è più aperta che mai. I Lycans non riescono a uscire dalla crisi nera e al Policlinico passa il Calasetta 5-3. Il Sassari vince l’altro scontro salvezza contro l’Audax Algherese e si porta a più tre dalla zona play-out, occupata dal Sibiola Serdiana che perde di misura contro l’Atletico Sestu.
Nove punti ancora in palio quindi, che possono decidere un’intera stagione. Si parte questo venerdì, con il big match di giornata tra Parco Cross Serrenti e MC5 alle ore 21 e il fondamentale scontro da dentro o fuori tra Serdiana e San Gavino.