The final countdown: intervista ai mister

Elmas-San Sebastiano Ussana, mancano meno di 24 ore alla partita che decide un intero campionato. Un cammino praticamente uguale quello delle due squadre che questo sabato si sfideranno al PalaCus. 69 punti una 69 punti l’altra, miglior attacco per i masesi e miglior difesa per Ledda e compagni. Tutti ingredienti che ci fanno attendere un match aperto a qualsiasi risultato.

Manca quindi pochissimo allo spareggio che decreterà la vincente della C1, e per presentarla abbiamo fatto qualche domanda ai due mister Simone Perra e Marco Calabretta. Due filosofie opposte ci verrebbe da dire, ma queste due squadre hanno sbaragliato la concorrenza delle avversarie arrivando a braccetto a questo appuntamento. Sentiamo nelle parole dei protagonisti un piccolo antipasto di domani.

Se dovessimo tracciare un bilancio del campionato, come potete valutarlo, vi ritente soddisfatti?

SP. Sono assolutamente soddisfatto della squadra e del gioco che i ragazzi hanno espresso durante tutto il campionato. Se siamo arrivati a questo punto, e quindi a giocarci la vittoria del campionato, significa che abbiamo assolutamente rispettato le aspettative.

MC. La stagione, comunque vada la partita resterà straordinaria. Chiudere al primo posto è il risultato di tanto lavoro fatto sul campo. Sono molto contento e orgoglioso dei ragazzi, l’Ussana ha dimostrato carattere, mentalità e una chiara identità di gioco. Sono molto soddisfatto di esser riusciti a valorizzare anche diversi giovani.

Sabato arriva Elmas-Ussana, che tipo di gara ti aspetti?

SP. Personalmente mi aspetto una partita molto molto equilibrata, e credo che a fare la differenza saranno proprio i dettagli.

MC. Mi aspetto una grande partita ma soprattutto una grande giornata di futsal, davanti sicuramente a una grande cornice di pubblico.

Veniamo al campo, e all’avversaria, se ci fosse un giocatore che ruberesti all’altra squadra chi sarebbe?

SP. Personalmente non toglierei nessuno, l’Ussana è una grande squadra e penso che la sua forza stia proprio nel collettivo.

MC. L’Elmas ha tanti giocatori interessanti, ma se dovessi togliere qualcuno direi Andrea Dulcis, vista la sua grande qualità e l’esperienza che ha maturato anche nei campionati nazionali.

Perra vs Calabretta, una sfida solo dentro al campo, se dovessi descrivere il tuo collega come lo faresti?

SP. Marco è un amico e mi piace tantissimo come persona e allenatore. Ha una passione incredibile per questo sport e una voglia matta di migliorarsi e aggiornarsi continuamente.

MC. Simone ha una visione opposta alla mia per quanto riguarda il futsal, lui è più conservatore, e sicuramente ciò che apprezzo più di lui è il suo carattere e quello che riesce a trasmettere alle sue squadre. Colgo l’occasione per salutarlo con un grosso in bocca al lupo.

Non ci resta che augurarlo anche noi un in bocca al lupo ai due mister e alle due squadre. Questo sabato non prendete impegni, l’attesa è quasi finita, perchè alle 16 al Pala Cus scende in campo il meglio della C1. Lo spettacolo è assicurato.

You May Also Like

Commenta