Torna il futsal femminile, sette squadre ai nastri di partenza

Si parte anche con il campionato di A2 femminile che da questo weekend vedrà ben sette squadre sarde divise in due gironi. Nel girone A ci saranno Cus Cagliari, Jasnagora, Mediterranea e Santu Predu mentre nel girone B la neopromossa Shardana più l’Arzachena e l’Athena Sassari, che dopo una stagione di Serie A torna nel campionato di A2.

Tanti i movimenti di mercato per le sarde. A Sa Duchessa, il Cus Cagliari, confermato mister Andrea Congiu sulla panchina dopo la salvezza della scorsa stagione, ha visto le partenze di Valitskaya direzione Roma e Manca alla Med. Confermato lo zoccolo duro e Nainggolan, sul mercato è arrivata tra i pali l’ex Lazio Scarcella e l’universale argentina Funes, insieme all’ex Med Cannas.

Non è rimasta a guardare la Jasnagora, che dopo le partenze di Saraniti e Lorrai in direzione Rovigo, ha dovuto salutare anche Fanti, Vaquero, Mu e Guaime.  Sulla panchina ci sarà ancora Alejandra Argento, con il gruppo che la scorsa stagione aveva quasi sfiorato la Serie A. Dal mercato estivo ecco gli arrivi di Ledda, Ru Marques, Pisa e il pivot argentino Ogara.

Anche la Mediterrarea esce sicuramente rinforzata dal mercato. Dopo l’addio di capitan Cannas e Ru Marques, confermate Mendes, Furno, Cocco, Saba, Cossu, Spiga, Dodero, Muggironi e Corrias sono arrivate in rossoblù dalla Jasna Fanti, Vaquero e Mu, dal Cus Elisa Manca e Gardu dal Sinnai insieme al portiere Jammoul. In panchina ci sarà Stefano Versace, per una compagine che vorrà dire la sua anche quest’anno dopo l’ottima stagione scorsa.

Nel girone A c’è anche il Santu Predu, che ha deciso di puntare ancora su mister Porcheddu dopo lo splendido quarto posto della scorsa stagione. Confermati i pezzi da novanta Murru ed Evans saranno ancora a Nuoro Deriu, Tuffu, Lunesu, Basolu, Fonnesu e Incollu. Con le partenze di Jimenez, Carta e Podda, il mercato è stato all’insegna di un roster giovane. Sono arrivate infatti la classe 07 Giulia Pusceddu, Cocco, Zoncheddu,  Belloi e Menneas, insieme a Pala, tutti innesti fondamentali per l’under 19 ma che da Nuoro assicurano, potranno dire le loro anche in prima squadra.

Nell’altro raggruppamento, ci sono invece la neopromossa Shardana, l’Arzachena arrivata al terzo anno nella categoria e l’Athena Sassari, retrocessa dalla Serie A. A Oristano ci sarà lo Shardana, che ha vinto il campionato di Serie C al primo colpo. Sulla panchina confermato mister Concas, ci sarà ancora il blocco della passata stagione con capitan Concas, Biancheri, Patta, Deriu, Tola, Concas T., Lilliu e Podda. Dal mercato sono arrivate Martina Sanna tra i pali dopo l’ultima stagione al Pero, Elisa Carta, Dessi e il grande colpo del mercato Mattana.

Capitolo Arzachena, per le smeraldine confermate le argentine Mangafas e Pedace più il blocco sardo dal mercato sono arrivate altre giocatrici. Castrovilli, Kovalenko, Navas, Saraceno, Santos e dal Santu Predu Adele Podda. Esordio domani nel derby contro l’Athena Sassari, e tanta curiosità nel vedere un roster rivoluzionato dal mercato.

Anche l’Athena Sassari sarà ai nastri di partenza dopo la stagione passata in Elite. Sul mercato hanno salutato Marques in direzione Lazio e Will alla Vis Fondi, più Russo e Sevilla. Confermate Nasso, Fadda e Dasara, dalla sessione estiva sono arrivate tante giocatrici dal calcio.  Barroccu, Simula e Meloni sono arrivate dall’Oristano mentre Monti dalla Torres, più l’innesto dell’estremo difensore Tufo, direttamente dallo Spartak Caserta.

Tutto pronto quindi anche per la partenza del femminile, il programma del weekend:

GIRONE A

Jasnagora-Corticella sabato  13:30

Bagnolo-Cus Cagliari sabato 19:00

Futsal Hurricane-Mediterranea domenica 15:30

Santu Predu-Pero domenica 15:30

GIRONE B

Roma C5-Shardana domenica 14.30

Athena Sassari-Arzachena domenica 16:00

You May Also Like

3 thoughts on “Torna il futsal femminile, sette squadre ai nastri di partenza

Commenta